Elezioni europee: il voto premia il Partito democratico

Martedì, 27 Maggio 2014 20:00

Autore: Erica Fasano

Califano e Calcaterra: "I cittadini attraverso il voto ci hanno espresso la loro fiducia"

Oggi, presso la sede comunale di via Portuense, gli esponenti locali del partito democratico hanno illustrato i risultati delle recenti elezioni europee.
Ad esprimere grande soddisfazione per il traguardo elettorale raggiunto domenica scorsa il Presidente del PD Provinciale e Presidente del Consiglio Comunale di Fiumicino Michela Califano e il Segretario del Partito Democratico di Fiumicino Stefano Calcaterra.
 
ENTRIAMO IN EUROPA DA PROTAGONISTI "Quello di domenica è stato un risultato che noi stessi non ci aspettavamo - ha dichiarato Califano - un risultato che ci permette di entrare in Europa da protagonisti. Riconosciamo a Renzi di aver portato a casa un risultato straordinario. Su Fiumicino abbiamo avuto un notevole trend di crescita, siamo passati, se vogliamo fare un confronto con le ultime elezioni importanti che sono state quelle regionali, da un 31,30% ad un 40,63% a livello provinciale, portando a casa ben 108mila preferenze in più. E' questo un segno evidente che la giunta guidata da Esterino Montino ha tracciato la giusta rotta per il rinnovamento di questo nostro territorio comunale"
 
IL PD AVANZA IN MODO NETTO "Noi siamo molto soddisfatti di come sono andate le elezioni di domenica qui a Fiumicino, rispetto anche al trend nazionale - ha dichiarato Calcaterra - il Pd di Fiumicino, rispetto alle elezioni passate, è avanzato in modo netto. Abbiamo recuperato tantissimi voti rispetto all'ultima tornata elettorale. A Maccarese abbiamo raggiunto punte del 43%. Siamo il primo partito a Fregene ed è la prima volta dal punto di vista storico. Anche ad Aranova, che per noi è sempre stata una zona difficile, abbiamo più che triplicato i consensi. Per questo voglio ringraziare tutti i cittadini che ci espresso, attraverso il voto, la loro fiducia".
 
UN FUTURO DIVERSO "Il nostro obiettivo è dare ai ragazzi un futuro migliore da questo che c'è adesso - ha ribadito Calcaterra - noi abbiamo faticato molto per essere quello che siamo oggi, perchè noi siamo un grande partito che sta in mezzo alla gente. Gli elettori hanno premiato l'idea di un futuro diverso".

LA NOSTRA CITTA' "Questa Amministrazione, con Michela Califano, Esterino Montino e con tutti noi ha l'obiettivo di salvaguardare Fiumicino, facendola diventare una vera e propria città, perchè non sia più una periferia di Roma. Fiumicino ancora non è una città nella sua interezza, nonostante abbia tutte le possibilità di esserlo" ha concluso Calcaterra.
 
Matteo Fasano
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Politica
Etichettato sotto