Elezioni comunali, presentata la lista Civica “Polo dei moderati” a sostegno di Mario Baccini

Venerdì, 16 Dicembre 2022 15:49

Autore: Fiumicino-Online

Petralia: "Questo progetto nasce da unidea chiara con temi cardine: + sicurezza; + sanità; + istruzione; + attività sociali"

di Alessandra Zauli
 
E’ stata presentata ieri sera, a Fiumicino, la lista civica “Polo dei Moderati” che concorrerà alle prossime elezioni per il Sindaco di Fiumicino, che si terranno a giugno 2023, in appoggio al Candidato Sindaco, Mario Baccini.
 

“Questo progetto è nato due anni fa dall’unione di intenti e dalla coesione di tre movimenti - ci racconta Gianfranco Pietralia, cofondatore del Movimento - che hanno voluto unirsi per creare insieme un unico progetto che ci rappresentasse tutti a sostegno del Presidente Mario Baccini".
 
Il "Polo dei Moderati”, creato dall'unione del "Movimento dei Moderati" guidato da Gianfranco Pietralia e Donatella Calisti, da "Insieme per Fiumicino" di Roberto Merlini e Mario Russo e "Energie per Fiumicino" di Orazio Azzolini e Salvatore Miele, nasce con l’idea chiara e precisa della Fiumicino che vorrebbero costruire ed amministrare, con i temi cardine: + sicurezza; + sanità; + istruzione; + attività sociali.
 
Nel corso della serata si sono susseguiti gli interventi  dei sostenitori del Movimento dei Moderati, con Petralia che ha parlato dell'urbanistica, ponendo l’attenzione, sulla viabilità del semaforo di via Trincea delle Frasche, all'incrocio che congiunge l’aeroporto ad Ostia, di come la strada sia stata inspiegabilmente chiusa, di come siano state fornite le motivazioni da parte degli interessati, oltre che non vere, a volte anche non precise. Dell’importanza di attività sociali mirate e concrete, della necessità di puntare sui giovani, linfa vitale e protagonisti del futuro.
 
Merlini ha puntato il dito sulle opere per il mare, per la salvaguardia delle coste, per il rilancio del litorale, mai effettuate, di come questo settore sia stato abbondantemente trascurato dall’Amministrazione corrente, se non per interventi di apparenza più che di sostanza.

Azzolini ha posto l’attenzione sulla mancanza di strutture sportive atte ad accogliere e far crescere i nostri ragazzi, dell’ex centrale dell’Enel per la quale si sono spesi e si stanno spendendo migliaia di euro senza un progetto preciso.

Il discorso, nell'ambito della presentazione del “Polo dei moderati” è poi proseguito verso la sicurezza dei cittadini, a partire dall’illuminazione notturna delle strade assai carente (è vero il periodo chiede risparmio ma non si può risparmiare sulla sicurezza dei cittadini), delle famiglie e delle imprese, dei palazzi posti all’entrata del paese, in parte incomprensibili, dell’area dove dovrebbe essere spostato il mercato del sabato, sembrerebbe non abbastanza capiente o comunque ancora, vuota e stand by, dell’assenza di scuole, di un pronto soccorso, temi dolenti per il nostro Comune.

Al termine della presentazione l’intervento di Mario Baccini, candidato sindaco alle prossime elezioni comunali “Fiumicino deve puntare a diventare fulcro di economia e turismo. Abbiamo le carte in regola per crescere non solo nell’economia del cielo con l’aeroporto, abbiamo l’economia cosiddetta blu, con il mare che è una grande risorsa e con l’economia verde, visto che abbiamo territori agricoli estremamente produttivi. Fiumicino deve crescere, non sopravvivere. I bisogni vanno soddisfatti, non alimentati allo scopo di creare dipendenza".
 
"Sono onorato che sia stato deciso di sostenere la mia candidatura a Sindaco di questo Comune, lavoriamo e lavoreremo insieme per ridare a ciascuno il ruolo da protagonista che il nostro Comune merita. Dobbiamo rimettere al centro di tutto la città, i cittadini, le infrastrutture sulla quali dobbiamo investire con coraggio, quali i porti, le imprese da sostenere, tutto per rendere Fiumicino vivibile, a misura d’uomo ed il 'Polo dei Moderati', mettendo da parte l’egoismo di voler correre da soli, hanno dimostrato che l’unione fa la forza e che insieme si può lottare meglio". conclude Mario Baccini
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Politica