Elezioni comunali: nasce il nuovo laboratorio politico “Per Noi Fiumicino”

Martedì, 05 Marzo 2013 15:42

Autore: Erica Fasano

De Vecchis (Pdl):"Qualità della vita, ambiente e lavoro, sono i primi punti sull’agenda del nuovo sindaco"

A una settimana dalla tornata elettorale abbiamo incontrato il consigliere comunale William De Vecchis (vedi foto), al quale abbiamo chiesto una sua considerazione sulle ultime elezioni, sia a livello nazionale che a livello comunale.
"I cittadini di Fiumicino sono stati chiari, vogliono partecipare ad un cambiamento ed essere protagonisti del loro futuro. Abbiamo visto che il PDL ha tenuto, soprattutto alla camera dove vota un intero mondo giovanile, e alle regionali ne abbiamo avuto conferma con le affermazioni di  numerosi ragazzi del partito come  Di Paolo, Cangemi, e Gramazio, che dimostrano la voglia dei nostri elettori di cambiare ed investire sui giovani del partito per dare vita ad un nuovo corso. L’elettorato in questo è stato chiaro e ne dobbiamo seguire le indicazioni anche a livello Territoriale.
 
Secondo lei quali sono le priorità che dovrà avere il nuovo sindaco di Fiumicino?
"Le priorità del nuovo sindaco sono la qualità della vita l’ambiente e il lavoro. Argomenti sui quali dobbiamo imprimere un accelerazione prima che sia tardi. Questi i  primi punti sull’agenda del nuovo sindaco.
 
Per concludere le chiediamo una sua opinione su quali dovranno essere le priorità della politica?
Ormai la vera politica si fa sul territorio con il contatto diretto con le persone e le loro problematiche; ecco la priorità della politica ascoltare le persone e attivarsi per risolverne i problemi, per migliorare la qualità della vita dei propri cittadini. Questo è il punto fondamentale coniugare la solidarietà con la socializzazione e la cultura per un rilancio socio culturale. A giorni daremo vita ad un laboratorio politico che ha come slogan “Per Noi Fiumicino” dove scriveremo alcuni punti di un programma che presenteremo in campagna elettorale.
 
 
 
 
 
Vota questo articolo
(30 Voti)
Pubblicato in Politica