Elezioni Amministrative: Tasciotti ufficializza la sua candidatura a Sindaco

Lunedì, 11 Marzo 2013 18:01

Autore: Erica Fasano

Tasciotti:"Abbiamo un unico obiettivo, elevare il livello della qualità di vita dei cittadini di Fiumicino"

Questa mattina, presso l'hotel Golden Tulip di Fiumicino, Roberto Tasciotti (vedi foto), dirigente scolastico dell'Istituto Paolo Baffi, ha sciolto ogni riserva annunciando ufficialmente la sua candidatura a primo cittadino del Comune di Fiumicino, con lo slogan "Sai che c'è di nuovo? Mettiti in movimento".
 
“E' questo un impegno che ho accettato molto volentieri, perché avrò al mio fianco una squadra formata sia da esperti che da ragazzi - ha dichiarato Tasciotti - non sarà facile, perchè gli avversari sono forti e sostenuti da apparati politici esperti ed abituati a queste battaglia, ma la passione politica e la fiducia, più volte dimostrata da tantissimi cittadini, possono rivelarsi determinanti e portare questo nuovo vento del cambiamento, che abbiamo visto nelle scorse elezioni politiche, anche nel nostro Comune".
 
Sono due, le liste civiche che sosterranno Roberto Tasciotti. La prima è la "Fiumicino in movimento", composta da professori ed esperti di diversi settori. La seconda lista civica "Giovani in movimento" è formata da ragazzi e studenti.
 
"Non siamo legati ad ideologie politiche - ha affermato la colalizione che appoggia Roberto Tasciotti - non vogliamo sponsorizzare nomi illustri in cerca di una poltrona. Noi abbiamo un unico obiettivo, quello di usare tutte le competenze presenti sul territorio, per elevare il livello della qualità della vita dei cittadini di Fiumicino"

"Fiumicino ha molte opportunità ferme. Alcuni punti significativi del nostro programma politico sono quelli di avere obiettivi chiari e misurabili ed azioni condivise - spiega Tasciotti - come il rilancio del turismo, perchè abbiamo 3500 posti letto utilizzati al 60%. Il nostro territorio dovrà essere riconosciuto in tutto il mondo per la sua grande potenzialità turistica. Seguono l'impegno per la cultura, la formazione e il lavoro; le prospettive per un rilancio della Città di Fiumicino con un polo turistico integrato; la camera dei comitati, un organo composto dai rappresentanti delle località di questo comune e che dovrà essere consultato prima di deliberare qualsiasi atto decisivo per il territorio comunale; l'eccellenza gastronomica; una mobilità e viabilità intelligente che riporterà la stazione ferroviaria nella nostra città; grande attenzione e sostegno al rilancio dell'agricoltura e della pesca. Questi sono solo alcuni dei punti più significativi che vogliamo affrontare, per dare il giusto valore al nostro territorio comunale, creando una città giovane, perchè Fiumicino è tra i Comuni con più giovani e quindi i giovani vanno investiti nei processi decisionali, vanno potenziati i punti dove fare sport, va potenziata la formazione, la cultura ed il lavoro".
 
"Dobbiamo rilanciare una proposta politica assolutamente nuova, perchè noi vogliamo cambiare la cultura nella politica - sostiene Tasciotti - se noi vinceremo lavoreremo tutti uniti per attuare il nostro programma. Se si andrà al ballottaggio non accetteremo nessun legame di parentela con altri partiti o movimenti politici".
 
"Il nostro programma è molto nutrito - conclude Roberto Tasciotti - e siamo pronti a metterlo a punto con la collaborazione di chi, collegandosi al nostro sito web www.fiumicinoinmovimento.it, contribuirà con noi fornendo nuove proposte".
 
Matteo Fasano
 
 
 
Vota questo articolo
(20 Voti)
Pubblicato in Politica