Elezioni 2018, inaugurata oggi la nuova sede MDM a Fiumicino

Domenica, 25 Febbraio 2018 21:36

Autore: Erica Fasano

Petralia: "Abbiamo scelto un luogo strategico con lo scopo di creare un punto d'incontro fisso per i cittadini"

L'entusiasmo ed una folta partecipazione di cittadini, hanno caratterizzato l'apertura ufficiale della nuova sede dell'Associazione Culturale Sociopolitica "Movimento Dei Moderati", che si è svolta questa mattina, a sostegno della candidatura di Mario Baccini come Sindaco di Fiumicino.
 
Presenti all'inaugurazione il presidente dell'Associazione MDM Gianfranco Giuseppe Petralia, il candidato Sindaco On. Mario Baccini, il Consigliere regionale Giuseppe Cangemi candidato al Consiglio Regionale per le consultazioni elettorali del 4 marzo e Luisa Clementi candidata per le elezioni al Senato per il collegio uninominale 08 Roma-Fiumicino.
 
"Abbiamo scelto un luogo strategico, in un posto centrale su via Anco Marzio al civico 70, con lo scopo di creare un punto d'incontro fisso per i cittadini - ha dichiarato Gianfranco Petralia, che ha voluto ricordare con affetto il proprietario del locale - il sarto Franco resterà sempre nella mia memoria, anche ora che non è più qui tra noi. Per 48 anni ha lavorato in questo locale e si è spento proprio con l'ago in mano mentre era nel pieno della sua attività. Lui, anche se era avulso dalla politica, aveva accolto favorevolmente la costituzione del movimento. Ora lui è lassù, ma sono sicuro che seguirà il nostro cammino, perchè - sottolinea Petralia - noi non abbiamo una etichetta politica, ma siamo al fianco dei cittadini e tra i nostri obiettivi primari, c'è quello di cambiare la politica per ricondurla a ciò che dovrebbe essere: spirito di servizio a vantaggio della collettività. Tra i punti programmatici del nostro movimento - ha evidenziato il Presidende MDM - c'è la sicurezza, le attività sociali e l'urbanizzazione, perchè il nostro motto è più sviluppo e meno chiacchiere".
 
Dopo l'intervento del consigliere Cangemi, dove si è dichiarato deluso dal governo Zingaretti, puntando il dito sulla malasanità, lanciando la sua proposta di legge per vendere i beni confiscati alla mafia creando un fondo di solidarietà per l'infanzia, rivolto ai cittadini più bisognosi, e quello della candidata al Senato Luisa Reggimenti, che ha rilanciato una politica di maggiore attenzione al cittadino, a conclusione dell'evento la parola è stata data all'Onorevole Mario Baccini.
 
"Vogliamo rimettere in moto la cultura dello stare insieme al cittadino, riallacciando i fili disciolti - ha dichiarato Baccini - noi vogliamo riscoprire i sentieri della democrazia, perchè Fiumicino deve diventare un polo di attrazione per il buon governo da trasferire a tutto il Paese. La mia candidatura nasce dall'esigenza di rappresentare il cittadino. Nasce dal popolo, dalla gente di tutti i quartieri su tutto il territorio, che vuole essere rappresentata in Comune. Il nostro - aggiunge Baccini - dovrà essere un Comune che parla a testa alta con tutti i poteri economici che ci circondano, dando una via preferenziale di lavoro per chi vive nel territorio comunale".
 
 
 
 
 
 
Vota questo articolo
(4 Voti)
Pubblicato in Politica
Etichettato sotto