Dossi e sicurezza nelle scuole, lo chiedeva una mozione del Pd

Giovedì, 12 Maggio 2011 19:50

Autore: Erica Fasano

Califano:"si intervenga anche sui plessi comunali, decisamente trasandati e sulla pulizia delle aiuole e delle scuole in generale"
“Provvedere alla sicurezza stradale per evitare incidenti e per migliorare la qualità della vita - ha dichiarato il consigliere comunale del Pd Michela Califano - questo provvedimento lo chiedeva una mozione del centrosinistra, puntando il dito soprattutto sulle scuole e sulla necessità di adottare ogni tipo di mezzo, anche gli attraversamenti pedonali rialzati, di fronte ai 44 plessi comunali. Dopo più di un anno e mezzo, per fortuna l’amministrazione Canapini ha dato il via libera parziale a questa richiesta intervenendo su via della Scafa, di fronte al parcheggio della scuola Madonnella, in via del Faro, via Michele Rosi, via dei Serrenti e via della Torre del Pagliaccetto".
"Questo - prosegue Califano - dimostra come e quanto le accuse lanciate dal centrodestra sul Pd siano infondate. Siamo una forza propositiva, per nulla demagogica che lavora per il bene della città. Per questo che continuiamo a rimanere perplessi di fronte all’ottusa politica di questa amministrazione, sempre pronta a cassare ogni richiesta del centrosinistra per poi farla propria qualche tempo dopo. Se così dovesse continuare, comunque, ben venga. A questo punto però si intervenga anche sui plessi comunali, decisamente trasandati e sulla pulizia delle aiuole e delle scuole in generale, con particolare attenzione alla scuola G.B. Grassi di via del Serbatoio, dove esercenti, genitori e semplici cittadini lamentano la carenza di interventi dell’amministrazione comunale. Un particolare attenzione - conclude il consigliere comunale - dovrebbe andare anche alla pulizia delle strade in genere, sporche e trasandate, con un occhio di riguardo a quelle intorno alle scuole, frequentate soprattutto da bambini.
Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in Politica