Dopo le dichiarazioni dei 4 Udc, il Pd prende le distanze

Martedì, 27 Marzo 2012 13:25

Autore: Erica Fasano

Il Partito democratico annuncia: "procederemo con una querela per diffamazione"

Abbiamo ricevuto dalla segreteria del Partito democratico di Fiumicino e pubblichiamo: "In qualità di segretario del Partito Democratico, fin’ora mi ero tenuto distante da una questione, ovvero il passaggio dei 4 ex Pd all’UdC, che non ci riguardava direttamente. Dopo le ultime dichiarazioni di Merlini, Addentato, Rocca e Russo, tuttavia, mi vedo costretto ad intervenire, quantomeno per ristabilire la verità.
A questo proposito voglio soltanto dire tre cose. La prima è che nessuno, e ci sono le prove, ha mai cacciato o fatto sentire non a casa loro i 4 transfughi. Il motivo della loro dipartita dal Pd è stata un mero e bieco calcolo di sopravvivenza politica. Nel Pd erano maggioranza relativa, avevano già stretto i loro accordi politici col compianto Bozzetto, poi però si sono accorti che il vento soffiava in direzione opposta, quindi in meno di una settimana, tra il primo turno delle elezioni e il ballottaggio, si sono spostati con Canapini. Questa è coerenza? Questa è dignità? Fortuna che i cittadini sanno e sapranno decidere.
Seconda questione. Se i consiglieri in questione hanno le prove che il Pd sia “proteso unicamente a difendere interessi privati come chioschi balneari e relative richieste di sanatorie edilizie, parcheggi a pagamento e gestione di palestre pubbliche”, ne diano immediatamente prova.
Se io guardo l’organigramma del mio partito, né il sottoscritto, né gli altri dirigenti, né i 4 consiglieri comunali hanno parenti o amici impegnati a far soldi grazie all’amministrazione comunale. Bisognerebbe vedere se anche i nostri fantastici 4 trasformisti possano dire lo stesso! Se comunque non arriveranno a breve le prove di quanto da loro dichiarato, il Pd procederà con una querela per diffamazione nei loro confronti.
Infine la terza cosa. Dopo aver governato con Bozzetto per 8 anni, Russo e company hanno governato con Canapini per altri 4. Ora cosa dicono? Che vogliono essere i protagonisti della vita e dello sviluppo economico e sociale del Comune? Ma se non sono stati capaci ad esserlo fin’ora, perché dovrebbero riuscirci adesso? Io penso che il tempo dei giochi e del trasformismo sia finito, ecco perché nel Pd sono rimasti solo in pochi consiglieri: perché la coerenza e la dignità si pagano e duro prezzo e non tutti sono capaci a sostenere tali difficoltà. Perciò concludo con un invito: cari Addentato, Merlini, Rocca e Russo, se dopo 12 anni di politica ancora non avete trovato una collocazione, la colpa è solo vostra e non degli altri. Per quel che mi riguarda, potete anche fermarvi lì dove siete, perché questa volta ve lo dico io sinceramente: il Pd e il centro sinistra non è più casa vostra!".







Vota questo articolo
(14 Voti)
Pubblicato in Politica