Discarica, Montino “scelta sbagliata della Raggi. La vostra battaglia è anche la mia.”

Martedì, 14 Gennaio 2020 20:17

Autore: Fiumicino-Online

“Se servirà occuperemo insieme Monte Carnevale e vi pianteremo fiori", ha ribadito il primo cittadino
di Dario Nottola

Il sindaco di Fiumicino Esterino Montino, ribadendo la sua posizione, scende apertamente al fianco della mobilitazione cittadina, trasversale, contro la realizzazione della discarica di servizio di Roma Capitale a Monte Carnevale, nella zona di Monte Carnevale, al confine con il comune costiero. Lo ha fatto nel tardo pomeriggio intervenendo ad un'assemblea pubblica dei cittadini della Valle Galeria, con oltre 200 presenze, in una sala gremita nella zona di Piana del Sole, convocata per discutere sulle prossime iniziative di mobilitazione contro la discarica di servizio. (qui il link della diretta Facebook)

"Realizzare una discarica nella Valle Galeria è la scelta più sbagliata che la Raggi poteva fare -  ha detto il primo cittadino – È impensabile farla in un territorio, ormai antropizzato, con migliaia di famiglie residenti, con una storia tutta diversa da quella di altri quadranti della città. Roma non può risolvere il problema dei rifiuti guardando sempre a questa parte di territorio, che ha già dato. È necessario allargare il fronte, tutti i cittadini, senza colore politico, devono mettersi insieme - ha detto Montino in conclusione rivolgendosi ai cittadini - la vostra è una battaglia storica, che è anche la mia e che mi investe in pieno. Se servirà occuperemo insieme Monte Carnevale e vi pianteremo fiori".

Il Comitato Valle Galeria Libera, dopo quella, assai partecipata, di sabato scorso in zona, ha annunciato oggi la prossima manifestazione in piazza del Campidoglio per martedi 21 gennaio, alle 10.30 (leggi qui).

Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Politica