Diritto alla casa e lavoro, Piacentino: "Lunedì 4 luglio saremo presenti alla manifestazione di Orgoglio Cittadino!"

Lunedì, 27 Giugno 2022 16:43

Autore: Fiumicino-Online

"Il nostro supporto contro il degrado e la nuova aparteid sociale di un'economia strutturalmente violenta"

"Lunedì 4 luglio alle ore 17.30 saremo in via Tago, davanti alle case popolari di Fiumicino per partecipare, con i nostri militanti del Partito Comunista, per supportare le lotte sociali di Orgoglio cittadino contro il degrado e la nuova aparteid sociale di un'economia strutturalmente violenta" lo dichiara Luciano Piacentino, responsabile territoriale del Partito Comunista Fiumicino, federazione di Roma.
 
"Rivendichiamo - spiega - il diritto alla casa, al lavoro, agli asili nido, centri sociali per anziani, spazi per i giovani, un pronto soccorso di livello ed un ospedale per il nostro comune. Per un trasporto pubblico locale efficiente che rispetti i lavoratori, decoro delle strade, illuminazione e parchi pubblici".
 
"Dopo anni di milioni di euro - aggiunge - spesi dalla nostra amministrazione per piste ciclabili, opere inutili e rimandabili, il disastro sociale è davanti agli occhi di tutti. Anni di neoliberismo che ha investito il nostro Paese e l'Europa con Privatizzazioni selvagge, precarietà e abbassamento dei salari, hanno azzerato la democrafia del nostro Paese e scatenato una crisi verticale delle famiglie, spalleggiato da Centrosinistra e Centrodestra uguali nelle politiche sociali ed economiche, uniti con il Governo Draghi che sblocca licenziamenti, deindustrializza il nostro Paese, non ferma la speculazione del gas e dei carburanti, che metterà in ginocchio il sistema produttivo con milioni di disoccupati".
 
"Invia armi contravvenendo l'articolo 11 della nostra costituzione che vieta ogni intervento nelle controversie internazionali, mettendo in pericolo il nostro Paese in un conflitto mondiale" conclude Luciano Piacentino.
 
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Politica