D’Intino:"Dov'era il Pd quando manifestavamo?"

Lunedì, 18 Marzo 2013 15:33

Autore: Erica Fasano

Problema Sanità, l'Associazione 2punto11 attacca Montino

"Il tentativo del Pd di difendere l’indifendibile, facendo quadrato attorno al proprio candidato sindaco è lodevole, ma fa acqua da tutte le parti" ha affermato Vincenzo D’Intino responsabile dell'Associazione 2punto11.

"Fiumicino, di un ex presidente della Regione che non ha alzato un dito per questo Comune e tutelarne i servizi sanitari, non sa che farsene - sostiene D'Intino - idem di un partito, il Pd, che manifesta a fasi alterne e cavalca la questione sanità solo quando in Regione è all’opposizione. Perché non c’era davanti al presidio di via degli Orti per chiedere il potenziamento dei servizi sanitari? Dovevano salvare Marrazzo e Montino?".

"L'Associazione 2punto11 ha partecipato a qualsiasi manifestazione o iniziativa nella quale si chiedesse il potenziamento dei servizi sanitari su questo territorio - prosegue - chiunque fosse alla guida della Regione: Marrazzo, Montino, Polverini. Non sì è guardato in faccia nessuno. Ma a quelle manifestazioni, gli unici a presenziare senza fare i conti con l’establishment al potere sono state le associazioni che hanno promosso e aderito al sit di domenica e i consiglieri Gonnelli e De Vecchis. Impossibile dire lo stesso dell’opposizione".

"La politica non si fa nascondendosi dietro gli inciuci di partito - incalza D'Intino - questa non è la politica che vogliamo. Che oggi Montino corra a mettere una pezza e ci propini quello che avrebbe dovuto fare qualche tempo fa, suona un pò stonato. È stato vicepresidente della Regione e presidente dopo il Marrazzo gate. Ha avuto diversi anni per mettere mano all'ex presidio di Palidoro e darci un pronto soccorso. Anni per mantenere la promessa che fece alla città durante una sua sfilata all’ospedale Grassi: incontrare i cittadini e i comitati che si battevano per avere delle strutture sanitarie sul territorio. Non l'ha fatto. Il treno è passato. Ha avuto la sua occasione e ha fallito. Ora per favore si faccia da parte e la smetta" conclude Vincenzo D’Intino, responsabile dell'Associazione 2punto11.
 
 
 
Vota questo articolo
(17 Voti)
Pubblicato in Politica