Destinazione Futuro

Mercoledì, 15 Maggio 2013 10:44

Autore: Erica Fasano

Manuela Mazzini e Leonardo Viotto, candidati consiglieri della lista Destinazione Futuro, per Mauro Gonnelli Sindaco, si presentano agli elettori

"L’Italia, un tempo simbolo dal punto di vista culturale, sociale e artistico, sta vivendo un momento molto difficile e la necessità di ricercare nuovi percorsi e nuove risorse è sempre più forte" ha dichiarato Manuela Mazzini, candidata consigliere della lista Destinazione Futuro, per Mauro Gonnelli Sindaco.
"Il cittadino sente il bisogno di essere rappresentato con lealtà, dedizione e senso del dovere - sostiene Manuela Mazzini, che sottolinea - inoltre ha bisogno di essere coinvolto, educato e responsabilizzato per contribuire in prima persona al bene comune".
"Per far sì che questo accada - afferma la candidata della lista Destinazione Futuro - è necessario creare condizioni di vita sociale in cui i cittadini possano dialogare, scambiare le proprie idee e condividere le problematiche esistenti.
"Inoltre - ribadisce - non possiamo migliorare la società di domani se non investiamo oggi nella crescita intellettuale e civica degli individui. In tal senso il nostro impegno si rivolge anche e soprattutto ai più giovani, nuove leve di domani, per i quali è necessario creare ambienti di apprendimento adeguati dove l’arte, la cultura e l’educazione civica siano posti in primo piano. Investire nella cultura significa arricchimento, possibilità occupazionali e motivo di crescita sociale; non ultimo, significa difendere un patrimonio che l’Italia possiede da secoli" ha concluso Manuela Mazzini.
 
"Sottoscrivo quanto dichiarato dalla candidata Mazzini sottolineando che non vi può essere crescita e sviluppo senza cultura - afferma il candidato consigliere Leonardo Viotto, della lista Destinazione Futuro, per Mauro Gonnelli Sindaco - l'odierna crisi economica è alle sue origini una crisi culturale. Fiumicino in tal senso può diventare un progetto pilota ed un modello di crescita e sviluppo culturale oltre che economico esportabile in tutto il mondo".
"Il vecchio faro di Fiumicino diventerà così il simbolo della 'rinascita' culturale ed economica del Comune. Questo passerà anche attraverso la 'digitalizzazione della Città di Fiumicino' con zone wifi free in ogni frazione e interazione digitale con l'amministrazione comunale per ogni servizio. Per questo votate Gonnelli sindaco, lista Destinazione Futuro, candidati Viotto e Mazzini, da scrivere a matita sulla scheda elettorale" ha concluso Leonardo Viotto.
 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Politica