Degrado. Bernabucci: "I cumuli di spazzatura si moltiplicano dopo un anno di denunce"

Sabato, 02 Giugno 2018 11:33

Autore: Erica Fasano

La candidata nella lista Cuori per Fiumicino chiede l'installazione di isole ecologiche in ogni parte del comune

"I cumuli della spazzatura si moltiplicano mentre la stagione calda è arrivata - ha commentato Eleonora Bernabucci, candidata nella lista Cuori per Fiumicino in appoggio a Mario Baccini sindaco - la città è sporca e le discariche abusive e i sacchetti di immondizia coprono le nostre strade".

"Ho più volte denunciato questo degrado - ha detto Eleonora Bernabucci - ma il sindaco e la giunta sono sempre rimasti sordi a queste proteste. Il risultato, dopo un anno di lettere, pec, mail è che nei pressi delle nostre spiagge da Passoscuro a Fregene si trovano rifiuti ovunque, come ho ben documentato anche sulla mia pagina Facebook. Questa non è sicuramente una bella immagine per la nostra città che dovrebbe vivere di mare".

"Vogliamo che Fiumicino sia bella e pulita - incalza la candidata nella lista Cuori per Fiumicino - l'inizio della stagione turistica porterà un aumento di pendolari e bagnanti, per cui la spazzatura non farà altro che aumentare senza controllo. La differenziata non è un sistema che può essere sufficiente per far fronte sia alla quotidianità che alla emergenza, come quella che viviamo, innanzitutto dobbiamo contrastare l'abbandono abusivo di rifiuti e poi provvedere all'installazione di punti di isole ecologiche in ogni parte del comune per evitare questo scempio".
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Politica