Degrado ambientale: De Vecchis risponde a Simonetta

Lunedì, 01 Settembre 2014 13:11

Autore: Erica Fasano

"Ringrazio tutti i cittadini che con le segnalazioni, ci aiutano a monitorare le esigenze e criticità del territorio"

"Voglio rispondere alla signora Simonetta, dopo aver letto la sua lettera, pubblicata da Fiumicino Online, dove si parla di degrado e sicurezza nella zona nord del comune di Fiumicino" ha dichiarato il consigliere William De Vecchis.
 
"Simonetta - spiega De Vecchis - ha citato il mio intervento rivolto al Sindaco Montino per chiedere la pulizia del Rio Tre Denari, corso d'acqua che attraversa l'area nord della Riserva Statale del Litorale Romano, di nuovo fortemente inquinato, e chiede di prendere provvedimenti anche per il degrado del Fosso Tre Denari, diventato una discarica abusiva".
 
"Ovviamente, la mia richiesta fatta al Sindaco, serve da stimolo per rilanciare un'azione più ampia dell'amministrazione comunale e degli altri enti preposti - ribadisce il consigliere dell'opposizione - mettendo in opera una serie di interventi non solo limitati al Rio Tre Denari, ma a tutta la zona interessata".
 
"Ringrazio per questo motivo tutti coloro che con le opportune segnalazioni, ci aiutano a monitorare le esigenze e criticità del territorio. Ad oggi questa amministrazione ha disilluso le aspettative dei cittadini. Il nostro compito, come opposizione, è quello di verificare il lavoro della Giunta e di intervenire quando questo viene a meno. Purtroppo - conclude William De Vecchis - tranne le belle parole spese al convegno della festa dell Unità, l'Assessorato all'ambiente ha fallito tutti i suoi obiettivi, partendo dalla raccolta rifiuti e alla lotta al degrado".
 
Fiumicino Online
 
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Politica
Etichettato sotto