De Vecchis: "Mentre Petrillo gioca le famiglie italiane sono allo stremo"

Lunedì, 02 Marzo 2015 12:48

Autore: Erica Fasano

Il consigliere comunale dell'opposizione replica al presidente della commissione servizi sociali

"Il suo è un ruolo ballerino: parla di coerenza ma appoggia un sindaco del Pd che con le sue riforme antisociali ha ucciso lo statuto dei lavoratori e ha dato il via libera al raddoppio dell'aeroporto" lo afferma il consigliere comunale William De Vecchis in replica alle dichiarazioni fatte dal consigliere di maggioranza Angelo Petrillo.
 
"Mentre Petrillo è impegnato in rievocazioni storiche giocando a risiko nella la guerra 'fascisti contro comunisti', il disagio sociale aumenta esponenzialmente - ribadisce De Vecchis - le famiglie non arrivano più a fine mese, la disoccupazione cresce e le tasse aumentano a fronte di servizi sempre più scadenti. E lui da presidente della commissione servizi sociali dovrebbe saperlo bene. Bisogna aiutare tutti, ma oggi la crisi non ce lo permette più: i tagli alle Regioni e agli enti locali, alla sanita non sono di certo da imputare a noi ma alla spending review del Governo. Le risorse sono diminuite e quindi siamo costretti a chiedere più attenzione per le famiglie italiane".
 
"Petrillo - aggiunge - non si preoccupi della nostra onorabilità, noi abbiamo fatto una scelta di campo chiara e precisa. Ci spieghi piuttosto la sua: Sel è opposizione al governo Renzi, lui intende sostenere un sindaco del partito democratico, partito che ha sostenuto il jobs act stracciando lo statuto dei lavoratori? Vuole rimanere alleato del Pd che sta applicando delle riforme anti sociali, arrivando al nostro territorio con lo sblocca Italia che ha dato via libera al raddoppio dell'aeroporto? Inoltre vuole sostenere il piano ama di Zingaretti? Visti i suoi richiami alla onorabilità rispetti la sua e si dimetta da presidente della commissione. Dimostri coerenza, oppure dichiari apertamente di sostenere la linea del Pd a tutti i livelli, sarebbe più credibile".
 
 
 
 
Vota questo articolo
(4 Voti)
Pubblicato in Politica
Etichettato sotto