Dalla regione Lazio alloggi pubblici alle donne vittime di violenza

Mercoledì, 22 Aprile 2020 12:11

Autore: Fiumicino-Online

Califano: "Abbiamo messo il contrasto a questo schifoso crimine in cima alle nostre priorità"
L'ultimo caso di violenza su una donna è di lunedì. Volto tumefatto dalle botte di un compagno aguzzino. 
 
"Abbiamo messo il contrasto a questo schifoso crimine in cima alle nostre priorità - lo ha dichiarato il consigliere regionale del Pd Lazio, Michela Califano - inaugurato centri antiviolenza e case rifugio, per dare un sostegno, psicologico e alloggiativo immediato, alle donne che hanno subito maltrattamenti". 
 
"Messo in bilancio fondi - spiega - per il cosiddetto 'Contributo di libertà' che aiuta le donne a essere indipendenti in attesa di trovare un'occupazione, sostenendole nel pagamento dell'affitto, delle utenze, dei generi di prima necessità e a soddisfare le naturali esigenze dei propri bambini. 
 
"Oggi facciamo un ulteriore passo in avanti, destinando alloggi pubblici a chi ha subito violenza - lo rende noto Califano - grazie a una delibera di giunta il Lazio diventa una delle Regioni modello in Italia, dando un'opportunità concreta per liberarsi da queste ignobili catene. Perché è la libertà è la vera 'arma' per combattere e annientare questa piaga"
 
"Un ringraziamento - conclude Michela Califano - va al Presidente Zingaretti, al vicepresidente Leodori a tutti i membri della giunta regionale che hanno portato a compimento uno dei primi punti che ci eravamo dati a inizio mandato". 
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Politica