Cutolo: "Non darò nessun tipo di dimissioni"

Lunedì, 09 Giugno 2014 15:52

Autore: Erica Fasano

Il delegato al Litorale risponde ai gruppi consiliari di centrodestra

“Svolgo il mio ruolo, di controllore, come ho sempre fatto, per sollecitare le carenze di un servizio che abbiamo già contestato e sulle quali il centrodestra ha enormi responsabilità”. Cosi il delegato al Litorale Claudio Cutolo risponde ai gruppi consiliari di opposizione che la scorsa settimana hanno chiesto le sue dimissioni dopo la pubblicazione, su facebook, di un post riguardante il mancato ritiro dell’immondizia sul Lungomare della Salute.
 
L'ACCUSA DELL'OPPOSIZIONE “Se a criticare l’amministrazione è un esponente della maggioranza e delegato del Sindaco - hanno detto i consiglieri di opposizione - e quindi membro a tutti gli effetti della giunta comunale e dell’amministrazione, c’è qualcosa che non va. Le dichiarazioni sparate dal delegato al litorale Claudio Cutolo sui social network negli ultimi tempi sono inequivocabili e assolutamente condivisibili. E se anche dalla sinistra che governa con il Sindaco Montino si sono accorti del tranello e di ciò che andiamo dicendo da mesi c’è da rifletterci seriamente su. Il delegato al litorale ha dimostrato coerenza e responsabilità denunciando la deriva che ha preso questa amministrazione. Ora faccia uno scatto d’orgoglio e rimetta la propria delega togliendo l’appoggio a questa maggioranza che ormai, lo dimostrano i fatti, ha fallito su tutti i fronti”.
 
CUTOLO RISPONDE Il delegato al Litorale Claudio Cutolo non ha mancato di rispondere all’accusa. “L’opposizione deve svolgere il suo ruolo e non enfatizzare ciò che scrivo sui social media. Il mio post faceva parte di una discussione tra cittadini sulla mia bacheca. E’ stato un sollecito verso un servizio offerto da un’Ati alla quale il centrodestra ha affidato un appalto complesso e costoso, al quale abbiamo dovuto aggiungere i costi della messa a norma di un’isola ecologica. Un appalto nato male, che abbiamo contestato più volte, fuori dalle norme europee e a cui si sta tentando di porre rimedio, il più possibile. Continuerò a sollecitare gli uffici e a visionare tutti gli atti emessi e che stanno rallentando l’opera di rilancio di questo territorio. Non darò nessun tipo di dimissioni. Se ciò che pubblico può essere opportunità di spunto e di riflessioni e/o intervento immediato, continuerò a farlo come, tra l’altro, ho sempre fatto in tutti questi anni. Nonostante gli enormi sforzi del Sindaco Montino l’amministrazione è ancora una macchina a due tempi che va migliorata e per la quale serve l’impegno di tutti”.
 
V.F.
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Politica
Etichettato sotto