Crisi Alitalia, il Partito Comunista federazione Fiumicino, Roma e Lazio al fianco dei lavoratori

Mercoledì, 27 Gennaio 2021 19:18

Autore: Fiumicino-Online

Piacentino: "L'ennesima macelleria sociale del nostro territorio, perchè la maggioranza dei lavoratori sono nostri concittadini"

"Vogliamo ringraziare le organizzazioni sindacali CUB e USB che hanno manifestato in piazza Montecitorio lo scorso 25 gennaio per dare sostegno alla lotta dei lavoratori Alitalia" lo dichiara il Partito Comunista federazione Fiumicino, Roma e Lazio.
 
"Alla manifestazione - prosegue - ha partecipato anche il Segretario Generale Marco Rizzo che ha portato la nostra solidarietà, facendo appello all'unità nella lotta di tutti i lavoratori Alitalia e dell'indotto coinvolti nella vertenza".
 
"La Segreteria Regionale è convinta - ribadisce - che soltanto sostenendo tale istanza si possa dar forza al sindacalismo di base come unica realtà di lotta che ad oggi osteggi concretamente il folle piano industriale fatto di ridimensionamento della flotta e licenziamenti".
 
"La sezione di Fiumicino si domanda - conclude Luciano Piacentino responsabile territoriale del Partito Comunista di Fiumicino - cosa stia facendo il sindaco per evitare l'ennesima macelleria sociale del nostro territorio, visto che la maggioranza dei lavoratori sono nostri concittadini".
 
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Politica
Etichettato sotto