Crisi Alitalia. De Vecchis: "Se non si trovano le soluzioni a Fiumicino faremo le barricate"

Giovedì, 21 Novembre 2019 17:59

Autore: Matteo Fasano

Il senatore della Lega punta il dito su rischio di collasso economico per il quadrante Fiumicino e X Municipio
di Fiumicino Online
 
"Non nascondo la mia preoccupazione per come si sta sviluppando la vertenza Alitalia - lo dichiara il senatore della Lega William De Vecchis - oggi scade la proroga per l'offerta finale per l'acquisto dell'ex compagnia di bandiera. Si parla di una proroga perchè gli acquirenti non hanno ancora trovato una soluzione con il Governo". 
 
"A mio avviso - ribadisce De Vecchis - per convincere gli investitori manca un vero piano industriale per il rilancio della copagnia aerea. Si parla di un piano di salvataggio che spaventa gli investitori e questo non può essere accettato".
 
"Io vorrei ricordare al Governo che si rischia, sul quadrante di Fiumicino e del X Municipio, un collasso economico, sociale e anche culturale per la perdita di ulteriori 10mila posti di lavoro, che vanno ad aggiungersi a quelli delle altre aziende in crisi, per un totali di circa 80mila licenziamenti nei prossimi mesi. Una implosione sociale non indifferente. O si trovano le soluzioni o a Fiumicino feremo le barricate" ha concluso il senatore della Lega.
 
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Politica
Etichettato sotto