Covid a Fiumicino, Coronas: "bloccare le notizie non ci aiuta a gestire l'emergenza"

Venerdì, 10 Luglio 2020 06:02

Autore: Fiumicino-Online

"È inaccettabile vietare la trasmissione di informazioni su una situazione che coinvolge tutta la comunità"

“In una situazione di emergenza sanitaria come quella che sta affrontando il nostro territorio, il divieto di rilasciare informazioni è solo controproducente.” Così in una nota stampa Alessio Coronas, capogruppo Forza Italia a Fiumicino.

“Eppure ai dipendenti di un hotel coinvolto dalla Regione Lazio per gestire al meglio l'emergenza, è stato esplicitamente chiesto di non rilasciare dichiarazioni o divulgare notizie su quanto sta accadendo all'interno della struttura.”

Qualora qualcuno dall'esterno dovesse richiedere informazioni, i dipendenti vengono "invitati" a mantenere il silenzio. È inaccettabile vietare la trasmissione di informazioni su una situazione che coinvolge tutta la comunità. Ancora meno corretto è cercare di ottenere il silenzio dei propri dipendenti intimandoli a fare attenzione e dirgli come comportarsi.”

Conclude il capogruppo Coronas, “presenterò personalmente un'interrogazione comunale urgente per fare luce sulla questione.  Usare parole e citazioni "pronte per l'uso", è un metodo di copertura delle notizie che va contro la trasparenza che dovrebbe essere una caratteristica essenziale di questi momenti critici.”



 
Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in Politica
Etichettato sotto