Covid-19, tanti pazienti al Grassi di Ostia. Picca: "Ora più che mai serve collaborazione"

Sabato, 31 Ottobre 2020 08:26

Autore: Fiumicino-Online

La terapia intensiva dell'ospedale trasformata in 'reparto Covid'

"La situazione sanitaria nel X Municipio si sta evolvendo rapidamente. La pandemia non risparmia nessun territorio e lo scenario di tipo 4 previsto dal documento tecnico dell'Istituto Superiore di Sanità sembra purtroppo essere prossimo" lo ha dichiarato Monica Picca, Capogruppo della Lega X Municipio.
 
"Apprendiamo con amarezza - prosegue - che in queste ore il nostro Presidio Ospedaliero sta sostenendo un afflusso notevole di pazienti Covid, alcuni dei quali in gravi condizioni. Per questi la Direzione Sanitaria della Asl Roma 3 ha dovuto prevedere di trasformare in 'reparto Covid' tutta la terapia intensiva dell'ospedale. Comprendiamo la necessità di destinare tutte le risorse disponibili a fronteggiare la ripresa della pandemia".
 
"Esprimiamo sostegno a tutti i professionisti impegnati in questa dura battaglia e ci rendiamo disponibili come forza politica a collaborare ad ogni livello. Non possiamo però non interrogarci su come sia possibile continuare ad affrontare con misure in emergenza eventi prevedibili e previsti. Possibile questi mesi e tanti sacrifici siano risultati inutili?!" ha concluso Monica Picca, Capogruppo della Lega X Municipio.
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Politica
Etichettato sotto