Covid 19, Piacentino: "Crisi economica senza precedenti"

Venerdì, 27 Marzo 2020 17:33

Autore: Fiumicino-Online

"Cassa integrazione in deroga e partite Iva, famiglie e aziende abbondonate a se stesse"
"Siamo alla fame! La cassa integrazione in deroga e partite Iva, famiglie e aziende abbondonate a se stesse. Come portavoce del partito comunista Fiumicino e rappresentante sindacale della mia azienda voglio denunciare la totale inefficienza del meccanismo di richiesta tramite la regione Lazio per avere indietro il codice per poi fare domanda all'INPS" lo dichiara Luciano Piacentino, Portavoce del Partito Comunista Fiumicino.
 
"I tempi - prosegue - saranno biblici considerando la mancanza di personale e la mancata digitalizzazione del procedimento nella Regione Lazio. Per non parlare della mancata moratoria sugli affitti, le partite Iva, gli artigiani, abbandonati a se stessi, con un mancato reddito di quarantena per chi non percepisce il reddito di cittadinanza o che è costretto a lavorare in nero e non può più farlo. Il mancato credito alle imprese, che cancellerà il sistema produttivo". 
 
"L'Europa intanto - ribadisce Piacentino - non è coesa su nulla sui corona bond, cioè alla condivisione del debito per affrontare la drammatica recessione che potrà diventare depressione economica con rivolti apocalittici! Oggi più che mai la sovranità monetaria è fuori dalla Ue. Il liberismo è ormai al collasso. Nazionalizzare le aziende strategiche e le banche, per un Italia socialista" ha concluso il Portavoce del Partito Comunista Fiumicino. 
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Politica
Etichettato sotto