Covid-19, Di Mitri e Venanzetti: "Chiediamo la massima attenzione per i nostri ragazzi"

Domenica, 28 Novembre 2021 11:21

Autore: Fiumicino-Online

I rappresentanti di Fratelli d'Italia Fiumicino chiedono Tamponi salivari gratuiti nelle scuole e nei centri sportivi

"Siamo d’accordo su ogni forma di prevenzione, ai fini di contenere il contaggio da COVID-19, ma riteniamo che sia opportuno che il Sindaco prenda atto di quanto sta succedendo nelle scuole e nei vari centri sportivi del nostro territorio" lo affermano Alessio Di Mitri e Mauro Venanzetti rappresentanti di Fratelli d’Italia Fiumicino.

"Bisogna imparare dal passato e non cadere negli stessi errori - ribadiscono - classi in quarantena, presidi di scuole che prendono surreali iniziative, maestre/i spaventati che a loro volta terrorizzano i bambini. Siamo nel caos più assoluto e lo stesso sta accadendo in diversi centri sportivi".
 
"Tamponi salivari gratuiti subito nelle scuole e nei centri sportivi dove siano presenti ragazzi positivi - suggeriscono all'amministrazione comunale - chiediamo regole certe per la prevenzione della diffusione del contagio, soprattutto a difesa e tutela dei nostri ragazzi, per un approccio sicuro ma senza stress, con forme di prevenzione non invasive".
 
"Chiediamo inoltre - aggiungono - chiarezza sui positivi, dati certi, che rassicurerebbero i genitori e le maestre/i limitando ed evitando questo clima di allarmismo generale, che a nulla porta se non ad aumentare paura e confusione".
 
"Ci auguriamo - concludono Alessio Di Mitri e Mauro Venanzetti - che il Sindaco Montino invece di preoccuparsi di porre l'obbligo dell’uso delle mascherine all’aperto solo su alcune vie e zone del comune, si prenda cura dei nostri ragazzi, con azioni  certe e concrete".
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Politica
Etichettato sotto