Coronavirus. orario supermercati ridotto, file in aumento

Sabato, 21 Marzo 2020 16:21

Autore: Fiumicino-Online

FdI chiede di rivedere il provvedimento che taglia gli orari della grande distribuzione alimentare
"Una così drastica riduzione dell'orario d'apertura dei supermercati non è la soluzione giusta per limitare la circolazione delle persone, anzi genera l'effetto contrario" lo dichiarano i consiglieri regionali di FdI alla Regione Lazio. 
 
FdI chiede di rivedere il provvedimento che taglia gli orari della grande distribuzione alimentare "Questo è un provvedimento necessario soprattutto la domenica, per evitare che scatti la psicosi di restare senza cibo e si formino grandi concentrazioni di persone in fila davanti ai punti vendita, come accaduto ieri in molte città". 
 
"Servono regole precise - chiariscono i consiglieri - che regolino l'afflusso della clientela, come sostiene anche il prof. Galli dell'Istituto Sacco di Milano, per garantire a tutti l'accesso in sicurezza. Urge inoltre dotare di adeguate protezioni i dipendenti dei supermercati, che ringraziamo per come stanno svolgendo il loro lavoro, ancora più importante in questi giorni segnati dall'epidemia".
 
TRASPORTO PUBBLICO "Da rivedere - rimarcano i consiglieri regionali di FdI alla Regione Lazio - anche la riduzione del trasporto pubblico. Secondo quanto opportunamente segnalato dagli utenti e dai lavoratori del settore, la consistente diminuzione delle corse determina,soprattutto nel momenti di picco, la formazione di assembramenti, con tante persone ammassate a distanza molto inferiore ad un metro, che aumentano il rischio di contagio da Coronavirus. Chiediamo - concludono - di ripristinare le corse necessarie per meglio tutelare la salute pubblica".
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Politica