Coronavirus, iniziata la sanificazione delle case Ater

Lunedì, 30 Marzo 2020 20:38

Autore: Fiumicino-Online

Califano: "Si è partiti oggi da Fiumicino per un totale di 84 scale e androni sanificati"
È iniziata oggi la sanificazione degli appartamenti Ater di Fiumicino di competenza della Regione Lazio. 
 
"Si tratta - spiega il consigliere regionale del Pd Lazio, Michela Lazio - di un provvedimento molto importante che nei prossimi giorni interesserà anche altri Comuni della Provincia di Roma e riguarderà complessivamente 4284 alloggi Ater, 495 scale con altrettanti androni e portoni di ingresso, oltre ad un centinaio di pianerottoli".
 
"Si è partiti oggi da Fiumicino - aggiunge Califano - per un totale di 84 scale e androni sanificati. Poi sarà la volta di Pomezia, Palestrina, Velletri, Ciampino, Guidonia, e infine Tivoli. Sempre oggi è iniziata la sanificazione degli appartamenti Ater di Civitavecchia".
 
"Come già detto - prosegue - si tratta di un importantissimo sforzo per contrastare il rischio di contagio da Covid-19, oltre che un contributo importante per la sicurezza e la salute delle persone". 
 
"Stiamo tutti facendo uno sforzo immenso per contenere e debellare il Covid-19 - ha sottolineato Califano - Operatori sanitari, istituzioni, cittadini, lavoratori: tutti siamo impegnati in questa difficilissima lotta. Ma sono felice che gli sforzi stiano iniziando a dare i primi risultati. Oggi infatti nel Lazio, per la prima volta dall'inizio di questa tragedia, il trend è in decrescita, sotto l'8 per cento. Si registra anche un record di guariti. Segno che le misure di contenimento stanno funzionando".
 
"La partita è ancora lunga ma tutti uniti, se rispettiamo le regole, possiamo vincere la 'guerra del secolo' " ha concluso il consigliere regionale del Pd Lazio, Michela Lazio
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Politica