Coronavirus cimiteri chiusi. Costa: "Vanno conservati in uno stato decoroso"

Sabato, 21 Marzo 2020 17:58

Autore: Fiumicino-Online

"Onorare chi ci ha lasciato deve essere il dovere di ogni comunità che si rispetti"
"Già da diversi giorni, a causa del coronavirus, i nostri Cimiteri sono chiusi e ancora non si  hanno notizie sulle decisioni eventualmente prese per conservarli in uno stato quantomeno decoroso - è il commento di Stefano Costa, Capogruppo di Fratelli d’Italia - onorare chi ci ha lasciato deve essere il dovere di ogni comunità che si rispetti". 
 
"Ritengo - prosegue - che possa essere un’agire condiviso dalla collettività, laddove non sia già stato fatto, togliere tutti i fiori dalle tombe dei nostri cari. Trovarli rovinati e maleodoranti è sempre un triste vedere anche nella quotidianità alla quale siamo abituati e sicuramente ora la situazione sarà desolante. Questo cruccio crea ulteriore sconforto per tante persone che chiedono rassicurazioni sull’operato dell’Amministrazione".
 
"Da diversi anni inoltre - ha evidenziato Costa - con l’arrivo della stagione calda si verifica puntualmente una vera e propria invasione di zanzare ed insetti, sarebbe quindi opportuno fare una seria disinfestazione e sanificazione".
 
"Purtroppo - aggiunge - il bollettino delle persone che questa vera e propria guerra batteriologica sta strappando alla vita è ogni giorno tragicamente più pesante e i messaggi di cordoglio arrivano da tutti, come è giusto che sia. Dobbiamo dimostrare però che onorare i nostri defunti va fatto sempre e non soltanto quando avvengono tragedie come quella che stiamo vivendo".
 
"Sentendomi personalmente coinvolto - conclude Stefano Costa - mi auguro di poter avere presto notizie rassicuranti che avrò puntualmente il piacere oltre che il dovere di condividere con tutti".
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Politica
Etichettato sotto