Consiglio comunale: la Politica che non ci piace

Martedì, 31 Maggio 2011 23:05

Autore: Erica Fasano

Graux:"la sinistra, pur di raccogliere voti rimane portata a creare di fatto allarmismi ingiustificati"
"Non si riesce più a comprendere cosa accade al centro sinistra a Fiumicino, eppure la giornata di oggi era iniziata con i migliori auspici di lucidità politica e con un unico percorso che andava verso i cittadini tralasciando il politichese".
A parlare è il Capogruppo consiliare Pdl di Fiumicino, Massimiliano Graux, riferendosi al consiglio comunale che si è tenuto oggi dove si trattava dell’ipotesi Malagrotta2 a Palidoro.
"Il centro destra - prosegue Graux - capendo l’importanza degli argomenti trattati, dimostra subito di lasciare da parte la questione maggioranza-minoranza e accetta, nella conferenza capigruppo a cui ho fatto parte, di prendere come O.d.g. di tutto il consiglio proprio quello della sinistra. Ed ecco che ritorna la grande e ormai incomprensibile crisi d’identità di questi consiglieri, molti seguiti da tanti cittadini che erano venuti per vedersi votare con fiducia il loro O.d.g. che ribadiva, e da noi confermato, il NO secco all’ipotesi di discarica a Palidoro".
"Invece, in piena votazione l’incomprensibile accade - sottolinea Graux - il centro destra compatto vota il NO alla discarica e Idv vota contro alla loro delibera, e come ciliegina il Pd compatto si astiene al voto (20 ammessi al voto, 20 votanti, 19 favorevoli e 1 contrario)".
"Il risultato è stato quello che molti cittadini increduli si allontanano dagli scanni comunali sicuramente con una confusione altissima con una certa considerazione che la politica, sottolineo, una certa politica, sta diventando sempre più incomprensibile e sicuramente dannosa - ribadisce Graux - nel mio intervento ho certamente accolto con conscia benevolenza il fatto che maggioranza e opposizione possano votare giustamente un O.d.g. che vada direttamente a far chiarezza su questa situazione ma ad oggi permane un solo dato, molto pericoloso per i cittadini, che una parte della politica, in questo caso la sinistra, pur di raccogliere voti rimane portata a creare di fatto allarmismi ingiustificati è pronta a metter da parte il popolo a vantaggio di un solo obiettivo,  i voti. Comunque - conclude i Capogruppo consiliare Pdl - mi rimane da ribadire che il centro destra ha votato per il NO alla discarica, il centro sinistra non pervenuto".
Vota questo articolo
(6 Voti)
Pubblicato in Politica
Etichettato sotto