Consiglio comunale, Ferreri:"Basta con le provocazioni"

Sabato, 28 Settembre 2013 23:17

Autore: Erica Fasano

Il Consigliere chiede all'opposizione di utilizzare l’aula consiliare in modo civile e democratico

“Basta con le provocazioni in aula. È già la seconda volta che l’opposizione presenta un ordine del giorno in modo inusuale e non posso pensare che persone esperte come quelle che siedono nei banchi dell’opposizione non sappiano evitare questo tipo di problematica" ha dichiarato il consigliere Maurizio Ferreri.
 
"Quando dico inusuale - spiega - mi riferisco sia ai tempi che ai modi, visto che arriva ogni volta un ordine del giorno corretto a penna direttamente in aula, senza che sia stato precedentemente consegnato a tutti i consiglieri in modo tale da permetterci di leggerlo e poter così esprimere liberamente il proprio pensiero in merito. Inoltre si continuano a leggere informazioni non corrette come quello dell’aumento del 30% degli oneri concessori ai cittadini di Isola Sacra. Questa frase cosa significa? Tutte le altre zone della città hanno per caso regole e leggi diverse? I cittadini meritano informazioni corrette sulla delibera che viene votata in aula".
 
"Visto che si continua a far polemica - aggiunge il consigliere - voglio precisare che, per tutti coloro che decideranno di pagare gli oneri concessori, non cambierà nulla. Per chi invece deciderà di scomputare le opere, verrà calcolato il recupero del cosiddetto ribasso d’asta, quantificato in una percentuale del 30%, introducendo la stessa modalità che altri comuni vicini a noi adoperano già da tempo, compreso il comune di Roma.
 
Maurizio Ferreri conclude con un appello "Abbassiamo i toni e utilizziamo l’aula consiliare in modo civile e democratico permettendo a tutti di poter esprimere liberamente la propria opinione”.
 
 
 
 
Vota questo articolo
(13 Voti)
Pubblicato in Politica