Città Nuove incontra i giovani di Fiumicino

Venerdì, 10 Febbraio 2012 21:19

Autore: Erica Fasano

Terrevoli:"dobbiamo rendere partecipi i giovani del territorio, sollecitando le loro ambizioni e capire le loro idee"
La prossima settimana presso la sede Città Nuove di Fiumicino, in Via Tempio della Fortuna 48, è stato programmato un incontro con i giovani del territorio.
“All’inaugurazione della sede ho notato la presenza di molti  giovani ragazzi e ragazze e questo mi ha fatto un enorme piacere” dichiara il presidente di sede Città Nuove Fiumicino e collaboratore tecnico del presidente IX commissione della Regione Lazio, Cristian Terrevoli.
“Avvertiamo una totale mancanza di comunicazione tra la politica e il mondo dei giovani e questo purtroppo incrementa il senso di sfiducia verso la politica e le istituzioni che oggi è sempre più dilagante – spiega Terrevoli - dobbiamo assolutamente rendere partecipi i giovani del territorio e cercare di sollecitare le loro ambizioni e capire le loro idee”.
"La situazione occupazionale è grave - sostiene Terrevoli - le statistiche parlano chiaro, questo però non deve costituire l’alibi a non impegnarsi negli studi o nel cercare un lavoro che possa soddisfare. Dobbiamo necessariamente trovare soluzioni che salvaguardino dalle insidie e dai pericoli della droga, quei giovani che oggi non sanno come occupare il proprio tempo".
"Questo è un primo passo che Città Nuove di Fiumicino vuole fare sul territorio  per riportare la politica alla gente e soprattutto per ridare fiducia ad un anello fondamentale e trainante della società come quello dei giovani - ribadisce Terrevoli che conclude - a questa riunione ho invitato a parteciparvi il  Presidente della IX commissione lavoro, politiche sociali, politiche giovanili e pari opportunità  della Regione Lazio On. Maurizio Perazzolo”.
Vota questo articolo
(11 Voti)
Pubblicato in Politica