Centro per l'Impiego. Petrillo e Calcaterra: "Tutto il nostro sostegno per la raccolta firme"

Giovedì, 05 Settembre 2019 21:27

Autore: Maria Grazia De Vellis

I due consiglieri al fianco dei giovani "Questa è una battaglia che va combattuta con convinzione"
"Contribuiremo alla raccolta firme lanciata dal Pd a favore della riapertura, a Fiumicino, di un centro per l'impiego - lo dichiarano i consiglieri Angelo Petrillo(Lista Zingaretti) e Stefano Calcaterra (Pd) - moltissimi giovani, specialmente della fascia d'età compresa tra 25 e 31 anni hanno grosse difficoltà ad inserirsi nel mondo del lavoro. Per questo, portare un centro per l'impiego a Fiumicino, com'era una volta, è di fondamentale importanza".
 
"Il nostro è un territorio con diverse possibilità - evidenziano i consiglieri - c'è l'aeroporto più grande d'Europa la cui qualità è stata premiata per due anni di seguito. Abbiamo due centri commerciali, centinaia di ristoranti e diverse strutture alberghiere, speriamo di avere presto lo stadio della Roma".
 
"Fiumicino cresce a vista d'occhio in termini di popolazione - ha evidenziato Petrillo - l'alibi di un bacino d'utenza troppo ridotto non regge più. Insieme al centro per l'impiego, fondamentale, la raccolta di firme supporterà l'apertura di strutture regionali focalizzate sulla formazione e l'orientamento al lavoro e anche di supporto alla nascita di nuove imprese. Come Lista civica Zingaretti parteciperemo attivamente alla raccolta di firme".
 
"Quella di un centro per l'impiego, che esisteva fino al 2008 - concludono i consiglieri - è una battaglia che va combattuta con convinzione. I lavoratori e le lavoratrici di Fiumicino non possono più aspettare".
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Politica