"Centro Anziani Aranova: nella delibera nessun riferimento"

Martedì, 30 Settembre 2014 18:34

Autore: Erica Fasano

I consiglieri comunali Mauro Gonnelli e William De Vecchis replicano

"Dopo aver letto per ben 4 volte negli ultimi mesi gli annunci di questa maggioranza e l’imminente inaugurazione del centro anziani di Aranova, pensavamo oggi di poter approvare finalmente una delibera che lo istituisse. E invece no - lo dichiarano i consiglieri comunali Mauro Gonnelli e William De Vecchis - nella delibera tanto sbandierata da questa maggioranza non c’è nemmeno una riga che parli di istituzione del centro anziani ad Aranova. Niente di niente. Solo ed esclusivamente l’acquisizione dell’amministrazione di uno spazio all’interno di un centro commerciale, operazione peraltro prevista dalla convenzione e per nulla straordinaria".
 
"Di fronte all’ennesima bugia - proseguono - abbiamo presentato un ordine del giorno che impegnasse il consiglio comunale a istituire proprio all’interno di quei locali un centro anziani che fosse però temporaneo. Perché temporaneo? Pensiamo che un centro anziani abbia bisogno di uno spazio esterno dover poter svolgere le più svariate attività, giocare a bocce per esempio, e non debba stare invece all’interno di un centro commerciale. Ipotesi questa che peraltro cozza con il regolamento sui centri anziani approvato qualche mese fa dal consiglio comunale".

"Quindi sì al posizionamento temporaneo del centro anziani nei locali del centro commerciale Le Tartarughe ad Aranova ma temporaneamente, in attesa di trovare una soluzione più idonea. La maggioranza ha però preferito bocciare la nostra proposta, smentendo per la quinta volta consecutiva se stessa. Per quanto riguarda le dichiarazioni di qualche sbadato consigliere ricordiamo che noi una soluzione dopo un lungo iter burocratico l’avevamo trovata: un modulo in legno, di 100 metri quadrati, da posizionare su un terreno che fosse nelle nostre disposizioni, con un ampio spazio esterno quindi. La maggioranza - concludono i consiglieri comunali Mauro Gonnelli e William De Vecchis - ha prima bocciato questa ipotesi per poi arrivare un anno e mezzo dopo con cinque annunci ma ancora nessuna inaugurazione".
 
 
 
Vota questo articolo
(4 Voti)
Pubblicato in Politica
Etichettato sotto