Centenario di Fellini. Pietrosanti: "Dal Comune solo qualche foto, un insulto alla sua memoria"

Lunedì, 20 Gennaio 2020 18:14

Autore: Matteo Fasano

Dal Capogruppo M5S la richiesta di una commemorazione degna di questo gigante della storia italiana

In questi giorni in tutta l’Italia, e anche nel mondo, il ricordo di Federico Fellini, uno dei più grandi registi della storia del cinema, nel centenario della sua nascita.
 
"Fellini era un regista fortemente legato al nostro territorio, in particolare a Fregene, dove visse e girò alcune tra le sue scene più famose - lo ricorda Ezio Pietrosanti Capogruppo del M5S - ci si sarebbe aspettato da parte del Comune di Fiumicino una commemorazione degna di questo gigante della storia italiana. Invece tutto ciò che sarà fatto sono quattro fotografie che verranno affisse in Comune tra qualche giorno. Tutto qua".
 
"Questo è un insulto alla memoria di una pietra miliare del cinema italiano nel mondo - ribadisce Pietrosanti - il Comune avrebbe potuto valorizzare i luoghi tanto cari a Fellini; a partire dalla Pineta Monumentale a lui dedicata, che si trova in stato di abbandono e degrado, con il cartello che ricorda l’intitolazione a Fellini che giace divelto e distrutto a terra ormai da mesi, nella totale incuria (vedi foto)".
 
"E invece - conclude il Capogruppo del M5S - come al solito questa Amministrazione si dimostra disinteressata alle ricchezze del nostro territorio, siano esse naturali o culturali”.
 
 
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Politica
Etichettato sotto