Censimento Passo della Sentinella "Chiarezza e coerenza"

Venerdì, 24 Aprile 2015 11:29

Autore: Erica Fasano

Ferreri: "Comprendiamo che per interessi politici si cavalchi il malumore dei cittadini ma chi amministra deve produrre azioni mirate al bene comune"

"Iniziamo dalla pag. 36 del programma elettorale del Sindaco. Interventi per la Sicurezza Alleggerimento e ricollocazione di una parte delle famiglie in strutture adeguate" sono le parole di Maurizio Ferreri, del Gruppo Comune Autonomia e Libertà, che scende in campo per fare chiarezza sul censimento, messo in atto dall'Amministrazione comunale di Fiumicino, per i residenti di Passo della Sentinella.

"Comprendiamo che qualcuno per interessi politici intende cavalcare un comprensibile malumore ma chi amministra deve produrre azioni mirate al bene comune - ha dichiarato Maurizio Ferreri - oltre un anno fa abbiamo convocato un primo incontro con il delegato alla sicurezza Raffaele Megna dove erano presenti anche i residenti da più anni nella zona, dove ricevendo indicazioni e suggerimenti avevamo concordato la necessità di un censimento mirato ad un piano per la sicurezza".
 
"Censimento - spiega Ferreri - che si voleva eseguire nei primi mesi dello scorso anno, ma ricordiamo a tutti il grave episodio del nubifragio. Nei successivi incontri con i residenti venivano segnalati nuovi arrivi, nuove cubature, case abbandonate in legno trasformate in case di cemento. In merito a questo ma, soprattutto per realizzare, con la collaborazione della Protezione Civile di Fiumicino, un piano di sicurezza il più possibile idoneo alla realtà, il Movimento CAL il 10 febbraio 2014 depositò una formale richiesta al Sindaco (Prot. N°10.800)".
 
"Sin dall'inizio della nostra avventura politica il movimento CAL (Gruppo Comune Autonomia e Libertà) ha sempre avuto l'obiettivo di proteggere e migliorare la vita di chi veramente risiede nella zona. Per questo ringraziamo il Presidente della Commissione Edilizia Nardozi, per aver accolto la nostra richiesta ed aver dato la possibilità di poter discutere in aula Consiliare questa tematica insieme all'Assessore Pagliuca Di Genesio e ai residenti di Passo della Sentinella. Per quanto riguarda la modalità di esecuzione del censimento - conclude Maurizio Ferreri - ci affidiamo alla professionalità, più volte dimostrata, della nostra Polizia Locale".
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Politica
Etichettato sotto