Casa della Salute Palidoro, Calcaterra: "Un grande obiettivo raggiunto"

Martedì, 11 Maggio 2021 22:27

Autore: Fiumicino-Online

"Finalmente il quadrante nord del nostro territorio avrà un presidio medico all'avanguardia"

"Oggi l'amministrazione ha raggiunto un grande obiettivo che ha perseguito con caparbietà per molto tempo: l'apertura della Casa della Salute di Palidoro". Lo dichiara il capogruppo del Pd in consiglio comunale Stefano Calcaterra.
 
"Finalmente il quadrante nord del nostro territorio avrà un presidio medico all'avanguardia - prosegue Calcaterra - con tecnologie avanzatissime che permetteranno alle nostre cittadine e ai nostri cittadini di curarsi e monitorare il loro stato di salute senza doversi recare in ospedale e senza allontanarsi troppo da casa. Un servizio essenziale, specialmente per le persone più anziane che hanno spesso più bisogno di cure mediche e poca possibilità di spostarsi".
 
"La pandemia ci ha definitivamente dimostrato quanto sia importante la medicina di prossimità e la diffusione capillare di servizi sanitari adeguati - sottolinea il capogruppo -. La nostra città non resta indietro, grazie all'impegno del Comune, ma anche alla Regione Lazio e alla Asl RM3 che hanno creduto in questo progetto e investito fondi per fornire un servizio all'avanguardia a Fiumicino".
 
"Come ha giustamente detto il sindaco Montino, questa è una bella giornata per la città - conclude Calcaterra - che si conclude con l'annuncio che aspettavamo: l'ex presidio sanitario di Palidoro, ora che è libero e torna a disposizione del Comune, ospiterà i Vigili del Fuoco. Un altro servizio essenziale che in città mancava ma che oggi diventa realtà anche grazie all'impegno dell'assessore Calicchio. Davvero una splendida giornata".
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Politica