Cani in spiaggia, Severini: "Poca chiarezza da parte del Comune sull'ordinanza balneare "

Mercoledì, 12 Giugno 2019 08:20

Autore: Matteo Fasano

Il capogruppo di Crescere Insieme esprime le sue perplessità in merito ad un'ordinanza firmata a ridosso della stagione balneare
"Sull'ordinanza balneare 2019, nel punto che autorizza i cani e gli altri animali domestici ad accedere agli stabilimenti balneari di Fiumicino, l'Amministrazione comunale continua a essere poco chiara" lo afferma il consigliere Roberto Severini, capogruppo di Crescere Insieme, al margine del Consiglio comunale che si è tenuto ieri, martedì 11 giugno.
 
"Durante la seduta - ricorda Severini - ho espresso le mie perplessità in merito ad un'ordinanza firmata a ridosso della stagione balneare senza interpellare le categorie imprenditoriale interessate e la parte politica. Il testo presenta diverse criticità e non ci si può aggrappare ai cavilli burocratici. Sulla questione delle museruole e dei guinzagli la dicitura 'e/o' non è corretta. C'è poi la questione igienica e sanitaria. Se ai nostri figli chiedono le certificazioni dei vaccini per poter entrare a scuola, non capisco perché il gestore di un lido non possa chiedere i certificati di vaccinazione dei cani".
 
"Nel documento non si riesce a capire nemmeno quali tipi di animali sono ammessi in spiaggia. Dire in maniera generica 'animali domestici', oggi, non limita il campo solo a cani e gatti. Sul nostro comune esiste già uno stabilimento che consente ai cani di poter circolare liberamente sulla spiaggia. Non capisco l'esigenza di emanare un'ordinanza del genere. Non chiedo il ritiro dell'ordinanza - conclude Roberto Severini, capogruppo di Crescere Insieme - ma che l'Amministrazione intervenga per renderla chiara".
 
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Politica
Etichettato sotto