Califano replica a Grillo ''Al sorteggio dei parlamentari preferisco la reintroduzione preferenze"

Domenica, 29 Luglio 2018 17:30

Autore: Erica Fasano

"Pensa davvero che con un tiranno lui avrebbe potuto dire tutto ciò che gli passa per la testa?"

Dopo la dichiarazioni del fondatore e garante del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo sulla proposta lanciata dal suo blog di usare il metodo di un'estrazione casuale tra i cittadini per scegliere i parlamentari, interviene il consigliere regionale del Pd Lazio, Michela Califano.
 
"Con tutto rispetto per le convinzioni altrui, l'Italia ha già avuto un re e una dittatura e non è che sia andata proprio bene - ha dichiarato Michela Califano - con tutti i difetti che ci possano essere, non scambierei mai una democrazia con uno di quei regimi in cui i diritti umani, sociali e soprattutto la libertà di pensiero e parola vengono negati. Meglio i nostri tempi in cui si può dire anche una stupidaggine ed essere perdonati, che non morire per aver sussurrato una verità".
 
"Grillo dovrebbe ragionarci su - replica Califano - pensa davvero che con un tiranno lui avrebbe potuto dire tutto ciò che gli passa per la testa? Io credo fermamente nei valori della democrazia e credo fortemente che ci si debba impegnare non tanto per tornare indietro ma per dare al nostro sistema ancora più equità e giustizia. Al tirare a sorte i Parlamentari io sono di gran lunga più interessata alla reintroduzione delle preferenze" ha concluso il consigliere regionale del Pd Lazio, Michela Califano.
 
 
 

 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Politica
Etichettato sotto