Bonifica della lecceta di Fregene

Sabato, 04 Maggio 2013 17:13

Autore: Erica Fasano

Calicchio (Pd):"Dopo sei anni di richieste, per il consigliere Graux è addirittura un 'miracolo'”

Torniamo a parlare della bonifica della lecceta di Fregene. Dopo la dichiarazione del Consigliere Pdl, Massimiliano Graux, dove affermava "Correva il 2007 quando per la prima volta denunciai un vero e proprio accampamento nella zona della lecceta di Fregene”, interviene il Consigliere comunale del Pd, Paolo Calicchio che commenta "Inizia così l'autoelogio del consigliere comunale di Fiumicino Massimiliano Graux, che si prende i meriti della tardiva bonifica dell'area verde in questione, definendola addirittura un 'miracolo'.

"E' veramente desolante constatare come per un esponente della maggioranza che amministra la città, possa rappresentare un grande risultato un intervento che arriva dopo sei anni di denunce e segnalazioni - sostiene Calicchio - altro che macchina burocratica lenta, come afferma Graux, la realtà è che né lui né l'assessore all'Ambiente Percoco hanno voluto e saputo imporsi nei confronti del privato obbligandolo a provvedere alla bonifica, così come la legge prevede".

"Se per ogni operazione simile ci vogliono sei anni di attesa, non c'è da stupirsi se poi i cittadini si disaffezionano alla politica - ribadisce il consigliere del Partito democratico - la maggioranza ha forse iniziato ad interessarsi della questione a seguito della circostanziata e dettagliata denuncia del sottoscritto, che ha risvegliato qualcuno dal torpore. La campagna elettorale in corso ha fatto il resto, come peraltro sta accadendo per tutti i 'risultati' di fine mandato, 'miracolosi' o meno".

"Il prode Massimiliano Graux ha concluso il suo autoencomio dicendo 'Oggi per Fregene e per i nostri figli è una bella giornata'. Beh, ci perdoni se non ci spelliamo le mani per ringraziarla, caro consigliere" ha concluso, ironicamente, il consigliere Pd, Paolo Calicchio.
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Politica