Bilancio di previsione, Costa: "Si faccia chiarezza sulla decisione di mettere 60 mila euro in più per la cultura"

Mercoledì, 07 Dicembre 2022 08:41

Autore: Fiumicino-Online

"Investire sulla cultura è importante e fondamentale, ma quando si presenta un bilancio questo deve essere dettagliato"

di Alessandra Zauli
 
"Durante l’approvazione del bilancio previsionale del Comune di Fiumicino per il 2023, come affermato dalla Consigliera comunale del PD Valentina Giua, sono stati stanziati 60 mila euro in più per la cultura, con un maxi emendamento" lo dichiara Stefano Costa, Capogruppo di Fratelli d’Italia e Consigliere comunale, chiedendo chiarezza.
 
“Investire sulla cultura è importante e fondamentale per la crescita di tutti noi per creare e migliorare il tessuto sociale del nostro territorio - sottolinea Costa - La cultura e la conoscenza sono la base per costruire una società migliore, e questo è un pensiero condiviso da tutti, senza schieramenti politici di alcun genere, ma quando si presenta un bilancio questo deve essere dettagliato".
 
"In cosa si pensa di investire questi soldi? Quali progetti verranno seguiti, attuati e portati a termine? - chiede Costa, che prosegue - Il consiglio comunale è stato molto vago in questo, e la solita coltre di nebbia che avvolge le voci di bilancio presentato dall’amministrazione in carica, anche questa volta è tornata".
 
"Abbiamo chiesto di dettagliare in qualche modo questi soldi, quanto meno nelle intenzioni, ma non è stato minimamente tenuto in considerazione l’idea di rispondere. Ci troviamo a denunciare, un’altra volta ancora, la mancanza di chiarezza di questa amministrazione, tanto decantata a parole ma che nei fatti non esiste. Sarà nostra cura vegliare, controllare, ed eventualmente denunciare ed intervenire con tutta la nostra voce ed il nostro impegno qualora, questi soldi, anche dei cittadini, non vengano utilizzati in modo, come dire, curioso e fantasioso" conclude Stefano Costa, Capogruppo di Fratelli d’Italia.
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Politica
Etichettato sotto