Bilancio, Califano “Fiumicino non merita una manovra senza alcuna visione futura”

Venerdì, 29 Dicembre 2023 12:14

Autore: Fiumicino-Online

“Vigileremo, con spirito propositivo, per far sì che Fiumicino non torni a essere la cittadina di provincia che era fino a dieci anni fa”

 

"Povera Fiumicino, una Città senza più prospettive, senza una direzione verso cui andare. A giudicare dalla manovra di bilancio approvata dall'attuale maggioranza poco prima di Natale, infatti, non si percepisce quale sia la visione del sindaco Baccini per il futuro dei propri cittadini e del territorio". Lo dichiara la segretaria del Partito democratico di Fiumicino Michela Califano.

 

"Ricordiamo bene - aggiunge - le grandi promesse fatte da Baccini in campagna elettorale. Eppure, alla prima grande prova di questo Governo, quella che avrebbe dovuto caratterizzare l'avvio di questa nuova Amministrazione, constatiamo un'assenza quasi totale di idee. Basti pensare alle grandi opere: le uniche cose pervenute derivano da finanziamenti già ottenuti o stanziati dall'Amministrazione Montino. L'assessore al Bilancio D'Intino ha dichiarato che non impiegheranno le risorse per fare propaganda politica, ma qui non si tratta di fare propaganda: come si vuole migliorare il trasporto pubblico? quali ulteriori infrastrutture si prevedono per far crescere la Città? come si aiuteranno le famiglie in difficoltà? cosa si farà per contrastare l'evasione fiscale e l'inquinamento ambientale? Sono solo alcune delle domande che abbiamo posto e che continuiamo a farci nell'interesse dei nostri cittadini. Loro meritano delle immediate risposte, soprattutto su settori della vita quotidiana a nostro giudizio fondamentali, dal sociale alla tutela dell'ambiente, senza parlare della cultura, tema che non sembra proprio nell'interesse di Baccini e dei suoi".

 

"Non si è nemmeno voluto ascoltare i suggerimenti - conclude Califano - di chi per dieci anni ha saputo cambiare il volto della Città, decidendo di bocciare quai tutti gli emendamenti proposti dall'opposizione nell'unico interesse del bene della comunità. Ovviamente vigileremo, con spirito propositivo, per far sì che Fiumicino non torni a essere la cittadina di provincia che era fino a dieci anni fa ma continui a svilupparsi e crescere come merita di fare, grazie agli input fondamentali forniti dalla precedente Amministrazione".



Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Politica