Bando gara del Sociale. Anselmi: "Nessuna vacanza e la risposta all'interrogazione è stata già protocollata da tempo"

Martedì, 13 Agosto 2019 19:13

Autore: Maria Grazia De Vellis

L'Assessore alle Politiche sociali replica al delegato al Sociale e Sanità di Forza Italia, Luca Parente
"Nessuna vacanza e la risposta all'interrogazione è stata già protocollata da tempo. Siamo sempre alle solite storie: sfruttare una tematica così delicata come la disabilità o la senescenza per fare campagna elettorale o slogan politici" questa è la replica dell'Assessore alle Politiche sociali del Comune di Fiumicino, Anna Maria Anselmi, dopo le dichiarazioni fatte da Luca Parente di Forza Italia Fiumicino, delegato al Sociale e Sanità (clicca qui).
 
"Ciò che conta invece sono i fatti - lo dice chiaramente Anselmi - il primo fatto è che la risposta al consigliere di Forza Italia sul bando per l'assistenza domiciliare minori, anziani e disabili è stata già protocollata ed inviata circa 20 giorni fa. Forse ci dovrebbe essere maggiore comunicazione all'interno del loro partito". 
 
"Il secondo fatto - aggiunge - è che le commissioni che stanno valutando i vari progetti presentati stanno continuando il loro lavoro ed infatti è stata indetta un'ulteriore riunione valutativa proprio la prossima settimana. Le tematiche sono delicate ed importanti e, considerando che abbiamo deciso di dividere i vari servizi così da renderli più specifici e più efficienti, è normale che le tempistiche di valutazione e di aggiudicazione della gara siano più lunghe". 
 
"Forse il delegato di Forza Italia non è perfettamente a conoscenza della tematica e della mole di lavoro che ne comporta - incalza l'Assessore Anselmi - ribadisco con forza che utilizzare tematiche così importanti solo per fare campagna elettorale è una forma marcia e sbagliata di fare politica. Su argomenti così importanti ci vuole sano confronto, come avviene sempre durante le commissioni, per esempio". 
 
"Inoltre - conclude l'assessore alle Politiche sociali Anna Maria Anselmi - preciso che prima di parlare e sparlare del lavoro altrui bisognerebbe informarsi e avere piena conoscenza della tematica, solo così ogni idea avanzata può essere utile per il bene comune, obiettivo primario di questa Amministrazione, che forse non lo è per altri".
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Politica
Etichettato sotto