Aumento della microcriminalià nel territorio

Giovedì, 14 Febbraio 2013 12:37

Autore: Erica Fasano

De Vecchis (Pdl):"Chiediamo il potenziamento delle Forze dell'Ordine"

Dopo l’ultima denuncia del Comitato Cittadino Abitanti e Residenti Centro Vittorio Granaretto Palidoro, a firma di Antonio Luccisano e Alessio Pietrogiuli, dove hanno dichiarato "Nel nostro territorio continuano a farla da padrone i ladri e la criminalità. La gente è stufa e ormai ne ha le tasche piene", interviene il Consigliere Comunale Pdl, William De Vecchis.
 
"Questa denuncia sull’aumento dei furti nella zona nord del nostro comune non deve lasciarci indifferenti - afferma De Vecchis - ma deve vedere un'azione compatta ed unitaria di tutte le forze sociali e politiche del territorio".
 
"Una risposta solidale - prosegue - di tutta quella società civile che ha nella convivenza, nel lavoro e nel bene pubblico, un valore primario, con la politica che agisca senza divisioni e fuori dagli spot elettorali, che sia concreta ed efficace".
 
"Evito ogni facile strumentalizzazione - ribadisce il Consigliere Pdl - per lanciare un appello ad una ferma risposta Bipartisan ad un fenomeno che deve vedere istituzioni, Forze dell’ordine e cittadini uniti per dare quel segnale di appartenenza comunitario contra la microcriminalità".
 
"Dobbiamo chiedere il potenziamento delle Forze dell’ordine su tutto il territorio, l’apertura della tenenza dei Carabinieri. Questo il primo obbiettivo da raggiungere - sostiene De Vecchis - bisogna dar immediatamente vita ad un tavolo interforze tra Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza e Polizia Locale, per coordinare un'azione di prevenzione e controllo".
 
 
 
 
Vota questo articolo
(9 Voti)
Pubblicato in Politica