Assistenza indiretta, De Vecchis: "Calicchio e Petrillo scordarelli"

Martedì, 30 Settembre 2014 19:30

Autore: Erica Fasano

Il consigliere dell'opposizione replica alla maggioranza

"Calicchio e Petrillo hanno dimenticato un piccolo particolare - replica il consigliere comunale William De Vecchis - il regolamento sull’assistenza indiretta è vero, fu approvato dal centrodestra ma con un accordo sindacale a 360 gradi, Cgil compresa".
 
"Nonostante questo - aggiunge - subito dopo l’approvazione, di fronte alle giuste rimostranze di alcune persone con disabilità grave, ci impegnammo a sospendere immediatamente i provvedimenti di quella delibera, che infatti non furono mai applicati, sostenendo che subito dopo le elezioni si sarebbe proceduti a una modifica. Impegno questo che venne preso anche dal centrosinistra".

"Dalla nomina del sindaco Montino sono passati oltre 16 mesi, il regolamento non è mai stato modificato, né tantomeno sono mai stato ascoltate le proteste di queste persone. L’unica cosa che è cambiata sono stati i tagli del 70 per cento di ore e budget che questa amministrazione he pensato bene di abbattere su queste povere persone. Vista però la buona volontà, magari tardiva ma pur sempre apprezzabile, di Calicchio e Petrillo a lavorare a una nuova delibera li attendiamo il prossimo giovedì in commissione per chiudere una volta per tutte questa situazioni. Ce la faranno per una volta a passare dagli annunci ai fatti?" conclude il consigliere comunale William De Vecchis.
 
 
 
Vota questo articolo
(4 Voti)
Pubblicato in Politica