Assistenza Alzheimer: si proseguirà anche ad agosto

Venerdì, 01 Agosto 2014 20:18

Autore: Erica Fasano

Petrillo: "Sarà nostro dovere fare in modo che dopo la pausa estiva ci siano ancora progetti dedicati all’Alzheimer e al sollievo delle famiglie"

“Che il progetto avesse un inizio e una scadenza in quanto legato a fondi regionali non era stato nascosto a nessuno e ne erano ben note tutte le caratteristiche avendo fatto io stesso una Commissione nei giorni di partenza di questa iniziativa, all’interno del Caffè Alzheimer" lo ha dichiarato il Presidente della commissione servizi Sociali, Angelo Petrillo.

"Due settimane fa - prosegue - prima della scadenza, ho voluto convocare tutte le parti in Commissione per discutere sull’andamento del progetto durante l’anno, le criticità e le possibili migliorie. I verbali sono agli atti. Fortunatamente per quest’anno riusciamo ad andare oltre la scadenza prevista e a prorogare il servizio anche nel mese di agosto, fino a esaurimento fondi, grazie ad un residuo economico che la Regione ha autorizzato, su richiesta del Comune unico ente titolare del progetto, a utilizzare oltre la data del 31 luglio".
 
"Naturalmente sarà nostro dovere, tenendo contro anche dell’erogazione di fondi da parte della Regione - spiega Petrillo - fare in modo che dopo la pausa estiva ci siano ancora progetti dedicati all’Alzheimer e al sollievo delle famiglie. In ogni caso è mia intenzione far sì che l’amministrazione comunale possa stanziare fondi propri su questa problematica”.
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Politica
Etichettato sotto