Assetti ambientali: Pd inaugura gruppo di lavoro

Venerdì, 24 Febbraio 2012 15:02

Autore: Erica Fasano

Megna (Pd):“un percorso verso Fiumicino 2013, poi tutti a Pizzo del Prete per dire no alla discarica”
Una serie di incontri sugli assetti ecologici e ambientali del Comune che porteranno il Partito democratico a delineare i punti cardine del programma Fiumicino 2013. A coordinarli Raffaele Megna, già responsabile del settore sicurezza e legalità del Pd regionale e Paola Maggionesi.
Di cosa si tratta: “L’idea - spiega Megna - è di concentrarci su una serie di tematiche che verranno analizzate insieme a tecnici, personalità di spicco del mondo della scienza, oggetto di un confronto serrato con la città. Insieme le studieremo e valuteremo costruendo un’alternativa credibile allo scempio che è stato e sta per essere perpetrato a livello ambientale: discarica, inceneritore, raddoppio aeroportuale, energie alternative, qualità della vita”.
Sabato 25 febbraio il primo incontro. “Inaugureremo il gruppo di lavoro e poi ci dirigeremo tutti al presidio di Pizzo del Prete per dire no a Malagrotta 2 a Fiumicino” spiega Megna.
In questi incontri verranno affrontate diverse tematiche: rifiuti, energie alternative, riserva del litorale, l’economia del settore agricolo e balneare. “Un gruppo - aggiunge Paola Magionesi - che guarderà all’esterno, destinato a mettere in piedi una serie di iniziative a braccetto con le categorie sindacali, di settore e associazionismo. Un Comune come il nostro non può campare alla giornata, ma delineare un programma preciso da rispettare che lo porti a trasformarsi in un territorio virtuoso, eco-compatibile, nel quale gli interessi economici vadano di pari passo con quelli ambientali e dei suoi cittadini”.
All'incontro parteciperà il segretario dell'Unione Comunale Roberto Saoncella.
 
 
 
 
Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in Politica