Area Chiesa Ortodossa, il consigliere comunale Emilio Patriarca replica

Mercoledì, 29 Luglio 2015 12:08

Autore: Erica Fasano

"Abbiamo fatto nel 2013-2014 due bandi per l’assegnazione di aree verdi, andati ambedue deserti"

“In merito all’assegnazione alla chiesa ortodossa di un’area sul nostro territorio è d’obbligo ribadire che, per l’assegnazione di detta area, sono state seguite tutte le procedure di pubblicità previste dalla legge" ha dichiarato il Consigliere Comunale Emilio Patriarca, in risposta ai consiglieri comunali dell'opposizione Mauro Gonnelli e William De Vecchis.

"Come è stato fatto in altre occasioni anche in passato - spiega Patriarca - la nostra priorità è stata quella di affidare queste aree, qualora fossero state richieste e qualora l’Amministrazione le avesse avute a disposizione, per scopi sociali o religiosi. Addirittura abbiamo fatto nel corso nel 2013-2014 due bandi per l’assegnazione di aree verdi, andati ambedue deserti".

"Adesso abbiamo deciso di procedere a una ricognizione, mai fatta prima d’ora, di tutto il patrimonio comunale, delle aree cedute o da cedere all’Amministrazione comunale a seguito del completamento dei comparti edificatori. Dopo di ciò faremo un bando per l’affidamento di queste aree per scopi di varia natura, di carattere sportivo, sociale, per i giovani, ma solo quando avremo una ricognizione generale. E’ chiaro - sottolinea il consigliere - che se questo lavoro fosse stato fatto in passato saremmo già stati un passo avanti”.
 
 
 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Politica