#Amministrative2018 : Sara Bettacchini, Candidata al consiglio comunale con Liberi e Uguali

Lunedì, 04 Giugno 2018 19:39

Autore: Erica Fasano

"La mia campagna elettorale è stata quella di continuare il mio lavoro quotidiano"

di Fiumicino Online

E' aperta ormai da mesi la battaglia sui social a colpi di video-protesta e eventi di propaganda ma io, come candidata al consiglio comunale, ho deciso di esimermi dal fare una campagna aggressiva colma di promesse e programmi ambiziosi.

Perchè? Perchè la mia campagna è stata proprio continuare il mio lavoro quotidiano considerato che l'obiettivo della mia candidatura non prevede nulla di nuovo rispetto a quello che negli ultimi 6 anni sto già facendo con la mia attività. Ostetrica dal 2012, presidentessa di Nate dalla Luna, collaboratrice volontaria presso il centro Bombonati e a sostegno delle famiglie disagiate del territorio, ho da subito deciso di fare del parto soltanto un tassello della mia professione. Come libera professionista ho scelto di mettere in atto un percorso assistenziale che supportasse le donne, le coppie e le famiglie in tutte le fasi della loro vita. Attraverso corsi, seminari, attività specialistiche in collaborazione con altri professionisti, accompagno la donna dalla nascita alla menopausa.

In una società che vede (fortunatamente!) la donna sempre più impegnata anche nella proprie ambizioni e meno nella vita esclusivamente domestica, c'è necessità di educare. Educare ad un nuovo modello di famiglia che decentra il focus sulla donna per includerci anche il partner. Tutto questo va fatto diffondendo consapevolezza in ogni ambito; nella genitorialità, nella sessualità, nella contraccezione e nella fertilità. E' documentato da numerosi studi che questo tipo di assistenza, a promozione e tutela della fisiologia, è quello con cui si ottengono risultati migliori con ripercussioni positive sulla salute pubblica. Da una sessualità consapevole deriva il controllo della fertilità, a ciò spesso consegue una gravidanza fisiologica che inevitabilmente culminerà in un neonato sano. Se a questo aggiungiamo un uomo informato sicuramente il risultato sarà un padre presente e un compagno attento ai bisogni famigliari. È chiaro quindi che la salute della donna è proporzioniale al benessere della famiglia che a sua volta condiziona l'intera comunità. In conclusione la mia candidatura con LeU vuol far si che tutto questo, nel nostro comune, diventi la routine con servizi alla portata di tutti.

Sara Bettacchini Ostetrica

Candidata al consiglio comunale con Liberi e Uguali


Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Politica