Amministrative 2018. Ylenia Di Matteo, la più giovane della lista Pd con i suoi 19 anni appena compiuti

Martedì, 22 Maggio 2018 21:36

Autore: Erica Fasano

"Vorrei realizzare un’App dedicata all’informazione sulle possibilità di impiego nella pubblica amministrazione"

La forza delle idee, una voce giovane ed entusiasta per il futuro del territorio. Tra i candidati del Partito Democratico per le prossime elezioni del 10 giugno, spicca soprattutto il nome di Ylenia Di Matteo, la più giovane della lista con i suoi 19 anni appena compiuti.
 
Qualcosa in più di una semplice scommessa: in occasione della presentazione della sua candidatura, Ylenia ha dato prova della sua maturità e determinazione, presentando nel dettaglio il suo programma davanti ad una folla di parenti, amici e curiosi che hanno riempito l’ex Acquofono di Isola Sacra.
 
“Ho deciso di impegnarmi e mettermi in gioco per le prossime elezioni, insieme al supporto dei miei amici che rappresentano ormai la mia squadra – ha spiegato nell’apertura del suo discorso di presentazione della candidatura – voglio ringraziare il Partito Democratico e in particolar modo Michela Califano per la fiducia e ovviamente il Sindaco Esterino Montino che ha creduto in me”.
 
Entusiasmo da vendere senza dubbio, ma anche tanta sostanza: dopo aver conseguito il diploma in relazioni internazionali e marketing, Ylenia è iscritta alla Facoltà di Scienze politiche presso l’Università Niccolò Cusano, avendo vinto una borsa di studio per cinque anni. Un bagaglio culturale non indifferente, nonostante la giovane età.

Vorrei realizzare un’App dedicata all’informazione sulle possibilità di impiego nella pubblica amministrazione – ha poi aggiunto, elencando i punti del suo programma – sarebbe un supporto tecnologico prezioso attraverso un semplice ‘click’. Credo inoltre che siano necessarie proposte e orari diversificati per la biblioteca di Villa Guglielmi, in modo da incontrare le esigenze dei giovani studenti. Non ultimo, voglio occuparmi anche delle necessità degli anziani, attraverso una politica anti-isolamento”.

Tanti temi, un unico obiettivo: contribuire pienamente alla crescita di una grande realtà come Fiumicino, con lo sguardo più giovane di tutti. A sottolineare l’importanza di questa scelta è stato anche il segretario Pd di Fiumicino, Luigi Giordano: “Ylenia ha già dimostrato in questa campagna elettorale di avere una preparazione non indifferente. Sono sicuro che diventerà una protagonista nel futuro prossimo di Fiumicino”.
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Politica
Etichettato sotto