Amministrative 2018. Vincitori e sconfitti la mattina dopo

Lunedì, 25 Giugno 2018 12:32

Autore: Erica Fasano

Mario Baccini annuncia una "vera opposizione" a Fiumicino che ha riconfermato, con il 57 per cento dei consensi, Esterino Montino sindaco

Di Dario Nottola
 
Vincitori e sconfitti. La mattina dopo. All'indomani della sconfitta al ballottaggio, Mario Baccini annuncia una "vera opposizione" a Fiumicino, che ha riconfermato, con il 57 per cento dei consensi, Esterino Montino sindaco, l'ottavo della giovane storia del comune aeroportuale, nato nel 1992.
 
"Sono orgoglioso del risultato raggiunto e ringrazio di cuore le 10315 persone che mi hanno votato e rappresentano il 43 per cento dei votanti al ballottaggio - afferma Baccini - sottolineo che dal primo turno abbiamo aumentato di circa 1500 voti. Un’impresa straordinaria considerando che avevamo contro tutti, compresa la Lega locale, che ha preferito votare PD".

"Con questa straordinaria affermazione elettorale - ha detto Baccini - si forma a Fiumicino una vera opposizione che non mancherà di lavorare per lo sviluppo della città e soprattutto non mancherà di dar voce a tutte quelle persone che si sentono emarginate. Per amore di verità e correttezza, visto che il sindaco Montino ha detto che si aspettava una mia chiamata, preciso che ieri sera alle 01.49 (come potrà controllare sul suo telefono) l’ho cercato per augurargli buon lavoro, ma non mi ha risposto" conclude Marino Baccini, commentando il risultato elettorale.
 
Questa sera, alle 19, nel parco di Villa Guglielmi, Montino, dopo il corteo festante, i fuochi artificiali ed i brindisi in piazza Grassi della scorsa notte, festeggerà ufficialmente la vittoria ed il suo secondo mandato consecutivo, impresa già riuscita a Giancarlo Bozzetto (centro sinistra) e Mario Canapini.
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Politica