Amministrative 2018. Salvini: "Speriamo che il 10 giugno anche Fiumicino faccia la sua scelta"

Domenica, 20 Maggio 2018 17:30

Autore: Erica Fasano

De Vecchis: "Abbiamo una voglia matta di ribaltare tutto e dare a Fiumicino finalmente un nuovo corso"

Di Dario Nottola

"A Fiumicino dobbiamo vincere" lo ha detto oggi, Matteo Salvini, a sostegno del candidato sindaco della Lega, il neo senatore William De Vecchis, sostenuto anche da Fratelli d'Italia, e le civiche Passione comune e Legittima difesa. 

"A Fiumicino come ovunque - ha aggiunto Salvini - non facciamo una politica per portare a casa due assessori o due poltrone. O si cambia, in Italia come a Fiumicino, oppure non ci stiamo. E se qualcuno è legato a vecchie logiche faccia il suo corso. Speriamo che il 10 giugno anche Fiumicino faccia la sua scelta".

"Solo nella Lega ci sono dei matti del genere - ha risposto ridendo poi con una battuta sulla ipotesi di rinuncia di De Vecchis allo scranno di senatore in caso diventi sindaco, e non ha voluto parlare dei candidati sindaci locali avversari (Baccini e Montino, Velli, Desiati, ndr) - non parlo degli altri, né bene né male. Sono orgoglioso della nostra squadra e delle nostre scelte. Poi i cittadini decidono tra il nuovo e quello che non è esattamente il nuovo. Fiumicino laboratorio nazionale del centro destra del futuro? L'unità è un fattore importante: però un'unità che guardi avanti e non guardi indietro. Spero che il 10 giugno arrivi a tutto il centro destra un segnale che la gente vuole andare avanti e che non vuole andare indietro. Se il centro destra avesse corso compatto anche nel comune di Roma staremmo vivendo una storia diversa. A Fiumicino qualcun altro ha voluto fare altro" ha concluso Salvini.

"Qui non abbiamo chinato la testa a nessuno: la Lega ha rappresentato il territorio e qui si vince" ha fatto eco il candidato sindaco De Vecchis che ha voluto ringraziare Francesco Zicchieri coordinatore regionale di Noi con Salvini.

Ancora Matteo Salvini: “Un Senatore che mette a rischio il proprio posto per fare il sindaco della città in cui è nato e cresciuto solo nella Lega poteva stare. Siamo rivoluzionari. Noi contiamo che il 10 giugno Fiumicino faccia insieme a noi una rivoluzione e porti William De Vecchis, un ragazzo per bene, in gamba innamorato della sua città".
 
Chiude William De Vecchis: “A Fiumicino abbiamo messo in atto una vera e propria rivoluzione. Su 96 candidati solo 2 sono consiglieri uscenti. Gli altri hanno deciso di fare un passo indietro e dare spazio ai giovani. Siamo la coalizione con l’età anagrafica più bassa. Abbiamo un programma serio, vero. Siamo l’unica alternativa al centrosinistra. Rappresentiamo i valori del centrodestra. Abbiamo una voglia matta di ribaltare tutto e dare a Fiumicino finalmente un nuovo corso”.
 
 
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Politica