Amministrative 2018. Per il 10 giugno Orgoglio Tricolore fa scendere in campo i più giovani

Venerdì, 08 Giugno 2018 08:18

Autore: Erica Fasano

"Alessio Berardo, Rosanna Somma e Alessandro Ruzzetti saranno il cambiamento con il Candidato Sindaco Mario Baccini"

Tra poche ore si deciderà il destino del Comune di Fiumicino. La pressione sale tra i candidati e tra gli sfidanti alla carica di Primo Cittadino. In questi giorni mi sono chiesta più volte se in questo clima politico, ci sia ancora posto per i sentimenti. Da un'attenta analisi dell'operato della trascorsa amministrazione, direi di no, hanno calpestato tutto. Hanno portato avanti per anni una politica pasticciona, approssimativa, spesso molto compiacente, tutta basata solo sui soldi, un giro vorticoso di denaro amministrato da una politica che da decenni non corre più nel suo alveo ma ha straripato ovunque, un'alluvione di interessi, un danno diffusissimo. Ma c'e' ancora una speranza e quella speranza è rappresentata da una lista che appoggia il candidato Sindaco Mario Baccini, ORGOGLIO TRICOLORE, una lista che vuole rimarcare la differenza che esiste fra la politica fatta con la ragione e quella che si espone in nome degli ideali. L'orgoglio dell'appartenenza, di quella appartenenza che si è andata smarrendo per via delle scelte dettate dalla "ragion di stato".
 
I nostri candidati, tutti giovani appartengono a quella razza in estinzione: quella di chi crede ancora che la politica possa essere fatta di ideali, di amore al di là che si vinca o si perda. Sono quei ragazzi che con la loro scelta hanno già vinto. Cerulli Federica, Feola Gianni, Carta Mario, Cerrocchi Luciano , Ciarloni Antonio, D'Antonio Roberta, Di Donna Andrea, Enea Marco, Lampis Simone, Li Causi Vincenzo, Lubinu Enrico, Marzani Gianluca, Mazzoni Sabrina, Mei Pietro, Orfei Pamela, Palma Laura, Pomes Franco, Rascelli Alberto, Rondinella Valentina, Scozzari Sharon, Verna Oriana.
 
Il comune di Fiumicino vive moltissime realtà ognuna caratterizzata da un diverso territorio, con esigenze diversissime tra loro. La zona marittima con il degrado delle sue spiaggie, con litoranee ormai lasciate all'incuria del tempo, strade e sicurezza carenti, mancanza di servizi, poi ci sono quartieri giovani, i cui residenti sono famiglie con bambini, che sono cattedrali nel nulla, come Parco Leonardo,  che nonostante il luccichio falsato del suo centro commerciale, vive disagi non indifferenti. Poca sicurezza, mancanza illuminazione, accordi tra costruttore e Comune che penalizzano la quotidianità di chi ci vive. Ed è proprio qui, in questo quartiere, che ORGOGLIO TRICOLORE ha scelto tre giovani che stanno portando avanti le loro battaglie, non solo per politica o gloria, ma perchè qui ci vivono con i propri bambini e le loro famiglie. In politica non esiste solo la prima fila. Bisogna saper ascoltare. Bisognerebbe diffidare di coloro che parlano sempre e di tutto e poco fanno. Bisogna ascoltare il doppio e parlare dopo aver raccolto le opinioni dei cittadini. È una regola a base del patto sociale che offriamo con la candidatura di Alessio Berardo, Rosanna Somma e Alessandro Ruzzetti . Questi giovani sono i giovani che abbiamo fatto scendere in campo, loro saranno il cambiamento con il Candidato Sindaco Mario Baccini.
 
Barbara Cerusico
Coordinatore Lista Orgoglio Tricolore
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Politica