Amministrative 2018. La leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni a Fiumicino

Mercoledì, 06 Giugno 2018 17:20

Autore: Erica Fasano

"Appoggiamo con grande convinzione William De Vecchis perché pensiamo possa fare molto bene"

Di Dario Nottola 

"Appoggiamo con grande convinzione William De Vecchis perché pensiamo possa fare molto bene, soprattutto con l'appoggio di Fratelli d'Italia". Lo ha detto questa mattina a Fiumicino, al comitato elettorale FdI in via del Canale, la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, a sostegno del candidato sindaco nel comune aeroportuale, il senatore William De Vecchis (Lega, FdI, Passione comune e Legittima Difesa).
 
"In questi anni - ha aggiunto - abbiamo lavorato molto sui temi legati a Fiumicino, che hanno un valore centrale per tutto il Lazio, la Capitale e quindi l'Italia. Abbiamo noi, ad esempio, fatto approvare in Parlamento un ordine del giorno all'unanimità per potenziare l'aeroporto senza però speculazioni, per la difesa di questo territorio".
 
"Ed ancora sull'erosione - ha proseguito - per la quale continuiamo a chiedere da anni che la Regione Lazio avvii un Piano, che è mancato, e delle risorse contro il disastro ambientale in corso sulle coste: non si può lasciare il problema venga risolto solo dagli stabilimenti balneari. E qui interviene la Bolkestein, una grande questione sulla quale FdI si batte da anni. Abbiamo depositato a tal proposito una nuova proposta di legge per lasciare le concessioni demaniali agli attuali proprietari  per i prossimi 75 anni e rimandare così il tema delle aste".
 
Meloni ha poi ricordato i temi territoriali della "sicurezza, della difesa del piccolo commercio, delle realtà dei pescatori, con le battaglie che bisogna andare a vincere in Europa contro norme tarate sui mari del nord". Per la leader di FdI, che al termine dell'intervento si è fermata a stringere mani e fare selfie con tanti delle circa 200 persone accorse ad ascoltarla, "Fiumicino, un comune importante, quindi, è un grande simbolo per noi, di tante nostre battaglie e sfide, anche nazionali, e crediamo che, con il governo di William De Vecchis, di riuscire a dare risposte a questi grandi problemi".

De Vecchis ha ringraziato Meloni per il sostegno ed ha detto: "Possiamo vincere, ce la faremo".
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Politica